Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Consigli e suggerimenti per l'acquisto di una nuova Telecamera, un Cinecorder e relativi accessori.
(N.B. La sezione è sottoposta a cancellazione automatica ogni 180gg dei topic non più attivi)

Moderatore: Moderatori

da Fabiolous80
ciao a tutti,
come dicevo nella presentazione mi sto affacciando adesso al mondo video, quindi ho zero esperienze.
Possiedo una Nikon Z6 con la quale faccio foto ed ora non so se iniziare sempre con la stessa fotocamere acquistando un gimbal tipo Ronin oppure buttarmi su un gimbal per smartphone ed utilizzare uno Xiaomi MiA1.
Cosa mi consigliate? grazie
da Koroshiya
La Nikon Z6 registra video con una qualità molto superiore a quella dello Xiaomi, quindi verrebbe spontaneo di acquistare il gymbal per la mirrorless. I migliori tra quelli compatti, e che vanno bene per la Z6, attualmente sono il DJI Ronin S2 e il Zhiyun Crane 3s. Il Ronin S2 se vuoi dare priorità all'autofocus, il Crane 3s se prediligi la capacità di carico e la potenza dei motori.
[Cortometraggio] È Solo Un Gioco

Disponibile sù youtube il mio nuovo cortome[…]

ps il gatto è sempre in forma? :birra: […]

Ciao Carlo, forse non hai letto molto attentamente[…]

ecco cosa mi ha risposto un importante distribut[…]