Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1321404
Salve,
Vi chiedo di sapere se in Adobe Premiere Pro CS6 esiste una funzione tramite la quale è possibile far si che un brano musicale, posto a sottofondo di un video con proprio audio, ne aumenti il volume di un tot di db prestabilito, ma solo ed in tutti i brevi momenti di pausa dell'audio collegato al video stesso.
Grazie dell'aiuto e cordiali saluti.
#1321409
Purtroppo con CS6 ciò non è possibile. Con le versioni successive (CC) si può fare tramite gli strumenti Essential Sound. Con CS6 devi farlo manualmente attraverso i keyframe.
#1321410
E' una parola!!! Sarà un lavoraccio, dal momento che in un video anche di 15 min. circa, come nel mio caso, gli intervalli sono tanti.
D'accordo comunque.
Grazie per la tempestività e cordiali saluti.
#1321411
Purtroppo ci stiamo abituando che il software deve saper fare tutto e noi dobbiamo fare il meno possibile. CS6 uscì nel 2012 e molte tecnologie introdotte in Premiere Pro nelle versioni successive non sono disponibili. Sarà sicuramente un lavoraccio, ma non è la fine del mondo. Non dovrebbe essere un problema alzare o abbassare il volume di una musica, con i keyframe non è molto difficile.
#1321416
Si, è vero che più passa il tempo e più demandiamo ai software ciò che dovremmo fare noi. Nel caso di specie ritengo diventi un gran da fare l'operazione richiesta, in quanto trovare l'esatta posizione dei k, f. in tutti i punti, ed in egual misura, eh.
Bene, comunque, se è così.
Saluti.
#1321424
È una cosa che si può fare con altri programmi tipo Audition o Audacity (free).
In Audacity l'effetto si chiama "Riduzione automatica del volume"
Esporti da premiere le due tracce audio come file separati, li importi in Audacity (la traccia con il volume da ridurre deve essere in alto) applichi l'effetto, salvi come file wav che re-importi in premiere e sostituisci alle 2 tracce audio native.
Ultima modifica di CatoCato il gio, 14 gen 2021 - 20:15, modificato 1 volta in totale.
#1321425
Lo stesso volume puoi impostarlo non solo attraverso la linea dove vengono applicati i keyframe, cioè in timeline, ma anche attraverso il pannello Effect Controls digitando la numerazione, ad esempio -15db
#1321439
Grazie, amici, quante soluzioni! Le proverò tutte.
Devo dire, però, che WillYfan è un "grande".
Ciao.

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]