Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Consigli e suggerimenti per l'acquisto di una nuova Telecamera, un Cinecorder e relativi accessori.
(N.B. La sezione è sottoposta a cancellazione automatica ogni 180gg dei topic non più attivi)

Moderatore: Moderatori

da mavvaìa
Salve ho un gymbal a 3 assi calibrato per la mia ex macchina, vorrei che fosse performante anche per la mia nuova, che ha dimensioni e peso differenti. Sono riuscito alla meno peggio a settarla aggiungendo del peso ma nelle manovre più frenetiche il gymbal va in paranoia e non è affidabile. Cerco qualcuno che sa mettere mano alla calibrazione in zona Firenze.
Il gymbal è uno di quelli che ha scheda a 32 bit, e la tipologia è come quello in foto sotto. Grazie a tutti
Immagine
da willyfan
Se monta. come penso, una scheda Basecam, puoi aggiornare il firmware (se non lo hai fatto) e gli ultimi hanno un autobilanciamento che sebbene non perfetto porta il gimbal ad un buon equilibrio.
Io ne ho uno così ma non sono molto vicino a Firenze.
da mavvaìa
Non lo aggiorno da 3 anni, ma già da prima aveva questa funzionalità, ma purtroppo non l'ho mai portata a buon fine, e non mi reputo imbranato, mi monto i pc da solo quindi credo di non esser proprio a zero... Ma questa cosa non mi é mai riuscita nonostante numerosi tentativi
da willyfan
Prova a farlo asse per asse, partendo da yaw, e partendo dal setup che già ti funziona più o meno.
Salvati i parametri ovviamente.
Poi devi fare prove inclinandolo e ruotandolo per bene.
Naturalmente, il bilanciamento meccanico lo do per scontato, soprattutto quello su yaw che è il più rognoso, ovvero se inclini il gimbal non deve ruotare.
da willyfan
Koroshiya ha scritto:Scusa ma che marca è?
Potrebbe essere un qualunque prodotto anche autocostruito...

nine dots film

da mavvaìa
Koroshiya ha scritto: mer, 27 gen 2021 - 02:04 Scusa ma che marca è?
E' Gymbal Legacy 3-Axis Handle Version DSLR Brushl, scheda alex moss a 32 bit

Lo so, che sul sito ci sono anche le ottiche: […]

Si, ho visto. Quanto alla conversione, vorrei ave[…]

Il formato 720x480 ricorda il formato americano, i[…]

Ciao, il primo errore è legato alla gestio[…]