Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative a tutte le opere cinematografiche indipendenti e non su pellicola, dvd o etere/satellite.

Moderatore: Moderatori

da madcat
In diretta, lunedì 1 Marzo alle 18:00 – su Facebook e Youtube, c'è il corto fatto da Muccino con lo Xiaomi Mi 11.

Immagine
Possibile che non dici niente?? In 1080p, webm, su YTB da 2 GG in tutto il suo splendo...

–Splendo... che?
–Splendore!
–Splendore: ma l'hai visto?
–Certo, che l'ho visto. Sennò mica chiedevo.
–A me è sembrato banale, tecnicamente scadente - volti senza texture che, spatolati dall'anti-noise, sembrano di plastilina-, e trama demenziale.
–Però quel guardare in camera che ti indurisce i capezzoli e ti fa sentire una voyeuse sorpresa con l'occhio nel buco della serratura...
–Sai che novità, è un espediente da usare con cautela (e classe) perché inflazionato perde efficacia. Come tutto, no?
–Perché dici così!
–Perché mi è sembrato di vedere un documentario sulle riprese del film, non un film, anche se corto.
–Ma è proprio questa la sua caratteristica. Io l'ho trovato simpatico.
–Io no. Hai visto i protagonisti?
–Certo: una storia comune fra due ragazzi molto comuni in metropolitana.
–Ma che ragazzi molto comuni in metropolitana. Lei coi dentini perfettini in un vestito da coatta, come i regazzini di Favolacce, e lui scontato più d'un par de scarpe. Cagnetti sono quelli nell'ultimo di Woody Allen: A Rainy Day in New York, rifiutato anche da Amazon. Così almeno ha detto il NY Times...
–Sulla resa dello smartphone di notte, cosa dici? Spero non vorrai criticare anche quella!
–Ecco, no. La resa dello Xiaomi Mi 11 con poca luce è l'unica nota positiva di una sinfonia cacofonica.
–A be. Ciao allora.
–Ciao a te... e al tuo figlio finocchio (Lucio Dalla). Se vuoi vedere come si guarda in Camera, ti consiglio E.14 di Rafael Flores. Un capolavoro.

Immagine
Ciao,

è chiaramente uno spot al Mi11, sulla falsa riga di quanto già fa Apple da tempo, pensato proprio per mostrare le capacità tecniche del mezzo che non tanto per la qualità del girato o della trama.
Mi incuriosisce però il tuo commento/pseudo-recensione del corto...l'intento era attirare l'attenzione degli utenti?

Ciao
Yarin VooDoo ha scritto: mer, 03 mar 2021 - 23:08 Ciao,

è chiaramente uno spot al Mi11, sulla falsa riga di quanto già fa Apple da tempo, pensato proprio per mostrare le capacità tecniche del mezzo che non tanto per la qualità del girato o della trama.
Ciao. Questo lo vedrebbe anche un cieco, ed è persino dichiarato con impettito orgogoglio; ma è proprio questo che mi fatto pensare. Ci sono seri limiti che non sono stati visti, o che sono stati taciuti in malafede: pensando sarebbe stato il popolo a non vederli. Cosa preoccupante in entrambi i casi. Si, anche il marketing di Apple fa realizzare corti a registi noti per promuovere i propri smartphone – fa di peggio: product placement in praticamente tutti i film americani. Ma la qualità dei risultati è sempre stata migliore. Con gli iPhone sono stati girati diversi film che hanno fatto molto parlare; e non solo per il mezzo usato nelle riprese.
Yarin VooDoo ha scritto: mer, 03 mar 2021 - 23:08Mi incuriosisce però il tuo commento/pseudo-recensione del corto...l'intento era attirare l'attenzione degli utenti?

Ciao
Certo. Avevo annunciato la diretta del corto con una settimana di anticipo e mi ha sorpreso che nessuno l'abbia commentata. Così mi sono inventato il dialogo con un interlocutore di fantasia: tipo un solitario a carte.
madcat ha scritto: gio, 04 mar 2021 - 12:18 Con gli iPhone sono stati girati diversi film che hanno fatto molto parlare; e non solo per il mezzo usato nelle riprese.
Sarà Che il nome "Muccino" di fronte a "Soderbergh" sfigura, o forse perchè la Apple ha certamente budget diversi dalla Xiaomi.
Cmq io di bei film, e intendo dal punto di vista ANCHE fotografico, fatti con smartphone, non ne ho visti.
Se poi uno nel cinema guarda solo come recita un attore o "la trama" allora forse c'è qualcosa di decente ma sarebbe decente anche girato con la calcolatrice, o con un superVHS.
Il corto di Muccino l'ho visto, ed ho già perso abbastanza tempo.

Ok...Grazie per le risposte...A pensarci bene po[…]

A questo link si può vedere un test assolut[…]

Con gli iPhone sono stati girati diversi film ch[…]

[PRESENTAZIONE] Ciao

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e grazie per ave[…]