Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1322182
Buonasera
Dopo un lungo lavoro per l’editing di un video con Premiere Elements 2019 al momento dell’esportazione mi sono accorto, con disappunto, che non era più possibile esportare direttamente su dischi blu ray. Ho quindi esportato su disco rigido con codec H264 ottenendo un file MP4. Riproducendo il video ho rilevato alcune clip di movimento difettose tipo “acqua che scorre e si increspa sulla clip”. Ho effettuato altre esportazioni modificando diversi parametri ma senza ottenere miglioramenti. Alla fine, usando il codec H264 Blu-ray, ho ottenuto un video in cui i difetti sono ridotti al minimo. A questo punto mi sono trovato nella cartella, dove ho salvato l’esportazione 4 file:
1 file .m4v contenete solo il video
1 file .m4v .xmp (5 KB)
1 file .m4v .xmpses (6 KB)
1 file .Wav contenente solo l’audio

Ho visto su YouTube un video sull’esportazione con Premiere Pro. Nel video veniva fatta un’esportazione analoga alla mia. Successivamente il file m4v video e il file Wav audio venivano copiati nella Timeline di Encore Adobe nelle rispettive tracce video e audio, aggiunti dei menu e quindi masterizzato su disco blu ray, ed è proprio quello che vorrei fare anch’io. Purtroppo ho saputo che Encore non è più disponibile e mal supportato da Win 10. Chiedo, per cortesia, di indicarmi un software adatto allo scopo con interfaccia in italiano e non troppo costoso. Grazie.
Ultima modifica di Clau_dio il dom, 28 feb 2021 - 09:37, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato il titolo con l'aggiunta dell'argomento fra parentesi quadre
[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]

OSMO ACTION 4

#Cross Posting vietato - Topic bloccato# Ciao […]