Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da odieolson
Ciao ragazzi, vi scrivo di nuovo...sono ancora molto indeciso, anche perchè per me la cifra da investire non è proprio bassina( per le mie tasche dico!).
Ho una Nikon d 90 con cui ho realizzato un corto tra amici...ma faceva pena perchè non ha l af continuo, poi è poco luminosa e ha un rumore assurdo! Le riprese sono state fatte di notte in un fiat panda...non so come gestirmi.
Ho visto le nuove canon come la legria etc, prenderei cmq la versione HF G 10. Oppure visto che ho obiettivi nikon anche una bella D 5200 è da valutare che ha un af-continuo. Con la spesa posso anche arrivare a una D 600 FF. Qual è meno rumorosa?
Che ne dite? mi piace fare video e ho i programmi giusti, non sono un esperto di telecamere ma si impara...tra le altre cose dovrei fare un corto abbastanza serio con un caro amico, poi non so se si farà.
Il punto è che non giro ogni giorno, cioè siamo sempre li...una fotocamera la userei di piu, ma secondo voi quali sono le differenze? fra una DSLR e una telecamera da tenere in considerazione? dimenticavo sulla Nikon ho anche il microfono.
Come riprendete in una macchina? con 8 faretti?
E ancora...ha molte più funzionalità una videocamera?
Sono veramente nel pallone...
da willyfan
Nikon con il video non è ma stata gran che, tuttavia in realtà l'errore di fondo è girare di notte senza usare luci. In quelle condizioni poche macchine vanno bene e comunque difficilmente hai un buon risultato a livello fotografico. Inoltre, l'autofocus continuo nel cinema non esiste proprio, se giri un corto dovresti avere sempre un controllo manuale del fuoco, quindi non è certo quello che fa la differenza.
Detto questo dipende dal budget e dalle esigenze. In genere, le macchine con dual iso sono più adatte a situazioni con poca luce, tipo la GH5s, blackmagic pocket 4k e 6k, zcam f2 M4, S6, F6, ma sono quasi tutte macchine dedicate al video più che alla fotografia.
Si dice bene pure delle Sony (anche per l'autofocus), ma i colori Sony, con i verdi delle foglie quasi blu e gli incarnati giapponesi a me personalmente non piacciono proprio.
Comunque starei su mirrorless, non reflex.

William Fanelli - 9 dots film

Ciao a tutti, spero qualcuno mi aiuti. Purtroppo m[…]

Ciao a tutti, ho portato la fotocamera GH5 dal fo[…]

[Vegas Pro 19] Continui crash

Allora, scusate il ritardo. Qui sotto lo screensho[…]

C'è un vero Black Friday e topaz video enha[…]