Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Consigli e suggerimenti per l'acquisto di una nuova Telecamera, un Cinecorder e relativi accessori.
(N.B. La sezione è sottoposta a cancellazione automatica ogni 180gg dei topic non più attivi)

Moderatore: Moderatori

da Luca13
Buongiorno a tutti, io vorrei registrare video di gare (rally) tramite videocamera. Attualmente utilizzo iPhone 13,o panasonic G80. La panasonic non riesco a settarla bene, e per i video non riesco a farli bene perché non riesco a mettere a fuoco bene...

Quindi volevo provare una videocamera in modo che lei punta e mette a fuoco in automatico, ed ero orientato alla Sony ax53. È ancora valida? Vorrei prenderla nuova.

La consigliate?

Grazie a chiunque risponderà.
da CCD
Buongiorno Luca, le videocamere Sony hanno ottima fama nella qualità dei loro autofocus e la AX53 è fra queste, risultando ancora una ottima scelta in quella fascia di prezzo. Non so se tra le ultime uscite (che non ho seguito) ci sia qualcosa di meglio o equivalente, altrimenti te la consiglio senz'altro.

bye
da vibicchi
Ciao a tutti.
CCD ha detto bene, non è ancora uscito un nuovo modello da parte della Sony che possa sostituire la AX53 (che io posseggo).
Se la trovi in negozio prendila senza indugio: oltre all'ottimo autofocus, ha uno stabilizzatore eccezionale, a tutt'oggi imbattibile. :wink:

L'unica rivale è la Panasonic HC-VXF1, ma ritengo migliore ancora la AX53 e non perché la posseggo io, lo dicono i vari test on-line. :book:
da Luca13
Ciao, grazie mille. Ma come batterie è protezione da intemperie cosa consigliate?!
Capita che dovrò portarla ai rally, quindi potrebbe servirmi protezione da polvere o piccoli sassi che potrebbero schizzare 🙈
da vibicchi
Se porti la videocamera ai rally, la vedo dura, potresti inserire un filtro neutro sull'obiettivo che verrebbe usato come protezione dell'ottica dalla polvere e sporco in generale, ma per i piccoli sassi credo proprio di no. :(
Al primo sasso si romperebbe e non avresti più alcuna protezione. :cran:
Ci sono in commercio delle custodie in plastica (sono sacchetti) che proteggono dalla pioggia e dalla polvere. :wink:
Forse il proprio vetro anteriore dove verrebbe a trovarsi l'obiettivo della videocamera o fotocamera, potrebbe farcela con i piccoli sassi (ma veramente piccoli).
Di certo dovrai informarti bene sulle capacità di protezione di queste custodie prima di acquistarne una. :book:
Ciao. :birra:
da vibicchi
Questo articolo è solo un esempio di protezione da pioggia (e polvere), però questo non ha un vetro anteriore dove poggia l'obiettivo della videocamera, infatti è aperta! :(
Ma è solo un esempio:

Dovrai cercare altre custodie in internet che dispongano di un vetro resistente! :wink:
Ciao. :birra:
Bande nere laterali

Il sistema PAL è un sistema televisivo ante[…]

Zhiyun- Tech Crane 3 Lab oppure DJI Ronin RS 3 &E[…]

Volevo dire che la qualità degli Smartpho[…]

Mi fa molto piacere che stai raccogliendo soddisfa[…]