Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

grazie arcanico, quindi non è possibile salvare in sicurezza doppia con la massima qualità. Mi sapresti dire quale è la qualità massima registrabile su sd v30 o v 60? o se conviene una v90.. ma costa molto di piu e non saprei se utile sulla gh7 per il flusso dati supportato magari già dalle inferiori v30 e v60... in massima qualità possibile su sd

il tutto per poter registrare alla massima qualità possibile pero' in dual card
Io non ho la GH7, ma ho fatto un confronto dei codec che si possono registrare su entrambe le camere e, praticamente la differenza è solo per il raw, se non ricordo male quanto letto.
Per cui ho fatto la prova con la GH6, scegliendo la modalità bkp nel menu e praticamente su scheda SDXC V60 e V90 non puoi registrare con il data rate superiore a 600 Mbit, per cui dall'800 Mbit in su è possibile solo su cf express.
Per quanto riguarda apple pro res è possibile solo il FHD fino a 600 Mbit (ci sono quattro possibili scelte, l'unica che non puoi usare è solo la 800 Mbit), quindi è escluso il 4k ed il 5.7k.
Optando per il mov, la maggior parte dei codec proposti sono opzionabili, per cui il 5.7/5.8k, il dci 4k, l'UHD ed il FHD, sempre con la limitazione di cui sopra.
Ti ricordo che ho fatto la prova con la GH6...
Non ho schede V30, per cui non ti so rispondere per queste.

Qui le specifiche dell'una e dell'altra per un confronto:

https://www.panasonic.com/it/consumer/f ... c-gh7.html

https://www.panasonic.com/it/consumer/f ... c-gh6.html

Per entrambi i link scendere fino alle specifiche/tutte le specifiche.
Ti ho inviato un M.P.
  • 1
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

Ti ho inviato un M.P.

[PRESENTAZIONE] Ciao a tutti

Ciao Vincent , grazie per esserti iscritto al nos[…]

Cordiali saluti a tutti. Sono nuovo nel forum e s[…]

Come ha detto Zerba, era il player a creare gli ar[…]