Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da Salvatore
Ciao a me serve una videocamera per riprendere la neve,la jvc 150 è migliore rispetto alla Sony ax33 ? Perché per i fiocchi di neve ci vuole un otturatore veloce e filtri integrati,dato che la jvc 150 e la Sony ax33 hanno la stessa velocita dell"otturatore quale mi consigliate ?
da Foto Charme
Mai sentito di una telecamera creata apposta per riprendere la neve... In realtà vanno bene tutte a patto però di conoscere le regole basiche della Fotografia/cinematografia.
da vibicchi
Ciao.
Perché vuoi acquistare prodotti usati e vecchi? :cran:
La JVC GY-HM 150 credo sia del 2011 e la Sony FRD-AX33 dovrebbe essere del 2015 o prima, visto che la mia AX53 è del 2016.

Tra le due è in vantaggio la Sony, in particolar modo nello zoom che dispone di un discreto grandangolo (la JVC arriva solo a 39 mm contro i 29,8 mm della Sony), oltre a disporre di un invidiabile stabilizzatore d’immagine (una specie di anti tremolio delle mani che straccia la JVC), poi è capace di riprendere in 4K UHD (la JVC no, massimo registra solo in Full-HD a 1920x1080 pixel, ma a questa risoluzione registra anche la Sony se lo desideri), e già queste tre caratteristiche bastano e avanzano. :appl:

Occhio all’usato, che di solito nasconde difetti tali che se vuoi farli riparare ti costano più della cifra spesa per l’usato. :cran:

Modelli nuovi non sono più usciti da alcuni anni, purtroppo. :(
Però nel catalogo Sony o anche Panasonic, o Canon (che sono le tre marche migliori) puoi trovare modelli ancora in catalogo, vedi se c’è qualcosa a buon prezzo. :wink:
Non ho voluto controllare di persona, fallo tu, vai sul loro sito, poi torna qui con alcune scelte e vedremo di aiutarti. :birra:
da Salvatore
Ciao buonasera quello che tu hai detto lo so,ma ci la jvc ha i filtri,hanno tutte e due l'otturatore veloce,a me serve per riprendere i fiocchi di neve quale mi consigli ?
da vibicchi
Mettiamola così: la JVC anche se vecchia è una videocamera che al suo tempo (2011) era del tipo Professionale :appl: (anche se non di fascia alta), ha il filtro ND incorporato come dici tu, ed ha tutti i controlli manuali per gestire le varie situazioni di luce, compreso le riprese con la neve. :wink:
Quindi se si considerano solo i controlli che ha (e non considerando che è un prodotto obsoleto), è migliore rispetto alla Sony AX33 per le riprese con la neve. :book: :appl:

L'importante è capire che perderesti il miglior grandangolo, la migliore stabilizzazione, senza considerare il 4K che vedo non ti interessa, però il filtro ND lo puoi acquistare a parte e lo puoi montare sulla AX33, o a qualsiasi altra videocamera che abbia il filetto sull'obiettivo per montarvi il filtro.

A questo punto la risposta tanto agognata l'hai ricevuta, era questo che volevi no? Quindi ora non ti serve altro.
Era la scelta tra le due videocamere.

Se vuoi puntare sulla JVC, vai a leggere :book: le caratteristiche qui:
http://pro.jvc.com/prof/attributes/tech ... ture_id=02

Te lo ripeto: attento all'usato! :cran:
Ciao. :birra:
da Salvatore
Ciao buonasera grazie il 4k e il grandangolo per la neve servono ? La ax33 ha il filtro che si può mettere per la neve ? È meglio la jvc che ha i filtri,come velocità otturatore sono uguali ? Ciao buonasera
da vibicchi
Tutte le videocamere Pro e anche quelle amatoriali hanno la possibilità di variare il tempo di otturazione da lento a veloce, comprese la Sony e la JVC, quindi puoi scegliere quella che vuoi. :wink:

La AX33 ha la filettatura per i filtri (acquistabili a parte e di altre marche), quindi puoi tranquillamente farne uso, così come altre videocamere che hanno la filettatura sull'obiettivo, quindi per la AX33 non vedo il problema, vai tranquillo. :wink:

Per il 4K posso assicurarti che per le registrazioni con la neve non serve, invece serve se vuoi ottenere maggiore risoluzione e maggiore definizione (più nitidezza), ma se non te ne importa, vai pure con il Full-HD a 1920x1080 che entrambe le videocamere hanno. :wink:

Per il grandangolo sarebbe utile averlo, così potresti riprendere un'inquadratura più ampia rimanendo alla stessa distanza, per esempio se non hai la possibilità di allontanarti per riprendere un certo numero di persone usando un obiettivo Normale (esempio: non ci stanno dentro tutti), allora con un obiettivo che dispone del grandangolo, puoi inquadrare più persone stando alla stessa distanza, più il grandangolo è ampio e più ci possono stare più persone o oggetti.
Quindi avere un grandangolo è un vantaggio. :wink:

Ora puoi fare la tua scelta, ormai sai già tutto quello che ti serve :book: ed io non posso aggiungere altro.

Vedo che però è da circa un anno che continui a chiedere QUASI le stesse cose, ma non ti decidi mai e credo che nemmeno ora ti deciderai a scegliere, non fa niente, è un problema tuo. :(
Ciao. :birra:
da CatoCato
Salvatore ha scritto: mar, 13 ago 2024 - 20:01 Ciao a me serve una videocamera per riprendere la neve,la jvc 150 è migliore rispetto alla Sony ax33 ? Perché per i fiocchi di neve ci vuole un otturatore veloce e filtri integrati,dato che la jvc 150 e la Sony ax33 hanno la stessa velocita dell"otturatore quale mi consigliate ?
cerca una Sony FDR AZ-100 usata tenuta bene. Non te ne pentirai.
Su subito.it ne trovi alcune intorno ai 600/800 euro
Grande videocamera.

Acquista DILF DELF, DALF DLC TEF CILS TCF WhatsApp[…]

Buy DILF DELF, DALF DLC TEF CILS TCF WhatsApp +49 […]

Dettaglio del prodotto Acquista il certificato d[…]

il link che ti ho inviato spiega esattamente ogn[…]