Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

da arcanico
E' uscito il nuovo aggiornamento di dvrs e tra le novità, finalmente, si possono processare i file registrati in apr raw!
Vorrei dire tante parolacce, ma mi astengo...concludo scrivendo: meglio così!
da iachidda
quindi puoi importare direttamente il girato in A. prores RAW e svilupparlo "in camera bianca" direttamente in resolve studio? avevo visto un post ieri notte e volevo mandartelo , ma era quasi mezzanotte , era tardino per i messaggi
da iachidda
molto bene!
da willyfan
arcanico ha scritto:Si, ho importato i file registrati col ninja V+ e li ha riconosciuti senza problemi.
Puoi modificare anche gli iso, cosa che non puoi fare col BRAW!
Veramente puoi, entro certi limiti.
Solo che il braw e un RAW come mia nonna

Inviato dal mio RT8 utilizzando Tapatalk

da willyfan
arcanico ha scritto:...mi riferisco alla voce del menù specifica, che con il braw è inibita, mentre con l'apr RAW è abilitata.
Se mi dici come si fa, mi fai una cortesia. Grazie.
Devo provare ad aprire un braw, ma ho cambiato varie volte gli ISO. Do un occhio appena posso

Inviato dal mio RT8 utilizzando Tapatalk

da arcanico
Desidero fare una precisazione in merito alla mancata possibilità di gestire i valori di iso, nella pagina color di davinci resolve studio 20, per le registrazioni fatte con la GH6 ed il video assist 12G della Black Magic.
Questa situazione pare si riferisca alle panasonic...in rete ho poi trovato dei topic di persone che possiedono sia una S5 o una GH5S e registrando con lo stesso recorder hanno lo stesso problema quando editano in dvrs.
Ho poi trovato altri video, come quelli che vi posto, in cui il braw registrato con altre camere (bmpc4k o fuji...) in dvrs c'è la voce degli iso abilitati.
Ignoro la ragione di questa differenza...

minuto 8 e 15 secondi

minuto 1 e 51 secondi

.-.
[Cortometraggio] 60 ore

Hai usato bilanciamento del bianco, diaframma e me[…]

Anch’io avevo qualche dubbio all’inizi[…]

Salvo casi specifici, la impostazione della timeli[…]

Buongiorno, ti chiederei di presentarti nell'appos[…]