Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple DVD Studio Pro.

Moderatore: Moderatori

da @ndrea
Ciao a tutti.

Non sono riuscito a trovare l'informazione da altre parti e volevo sapere se c'è qualche limite alla dimensione dei file video che DVD Studio Pro riesce a gestire.
Mi spiego ho importato in un progetto HD (per me il primo) un file video della grandezza di 13,5gb e immediatamente DVDSP mi da l'errore per formato non compatibile. Lo stesso file con gli stessi parametri diviso in 4 pezzi viene tranquillamente acquisito e funziona perfettamente.

Qualcuno sa spiegarmi perchè?

Dimenticavo il file da 13,5gb viene letto tranquillamente da quicktime.
da tagliogrezzo
A me è capitato di fare un dvd da dvcpro hd 720p x 960 a 60 frame (ntsc), ho utilizzato compressor per convertire in mpeg2, e poi ho dato tutto in pasto a dvdpro. Nelle preferenze di dvdstudiopro, si scelgono la qualità di compressione e il metodo e il target (dvd5 o 9), dunque senza sbatterti troppo che la faccia dvd o compressor è uguale, o forse peggio: dvdstpro non ha parametri avanzati come compressor per i formati mpeg2.
da @ndrea
Forse non mi ero spiegato.

Il file è già stato compresso, solo che è in alta definizione.

Intero non viene acquisito da Studio Pro ma in 4 pezzi si.
da tagliogrezzo
Anche se il tuo file in dvdstp è in hd nativo, verrà conformato per essere masterizzato in sd o hd dvd (devi avere un lettore hd dvd e un supporto disco tale). Se vuoi riprodurre un file da 13,5 gigabyte in HD devi masterizzarlo su un supporto hd per riprurlo nella tvHD, o copiarlo su un supporto che possa contenere 13,5 e vederlo solo su computer. Il pacco che dvdstp non permette per esempio di masterizzare dischi blueray, si può usare toast 8, però niente menu.. A patto che tu abbia un masterizatore blue ray ovviamente, una tv in hd e un lettore BD.
da bptvi
un po' come [cut]...
e se faccio un timeline prores ed esco in print to video via firewire e mi faccio un master dv? squezza?
cioe' qual'e' il metodo migliore per convertire in dv il progetto hd?
io credo che la gente avra' ancora per molto i lettori dvd normali..
di conseguenza l'hd diventa quasi una pippa mentale, per dire ah ma questo e' hd..o era?
da tagliogrezzo
un po' come [cut]...
e se faccio un timeline prores ed esco in print to video via firewire e mi faccio un master dv? squezza?
cioe' qual'e' il metodo migliore per convertire in dv il progetto hd?
io credo che la gente avra' ancora per molto i lettori dvd normali..
di conseguenza l'hd diventa quasi una pippa mentale, per dire ah ma questo e' hd..o era?

Mettiamola così, girare in hd e poi convertire in dv fa la differenza nella qualità finale anche se in sd. L'hd devi vederlo anche nel contesto web, non solo tv, mal che vada, a livello lavorativo, non implica nessuno sforzo se non una downconversion, che si fa tramite compressor, e fidati, la differenza c'è. Fatti pure il master dv pero non convertire la timeline in dv si può fare direttamente il print to video alla risoluzione della tua cam!
ciao
gigi

Perfetto! Grazie mille per l'aiuto, sei stato gent[…]

Eccomi ciao, meglio qui, può servire ad alt[…]

Ok grazie, in questo caso conviene di più l[…]

Questo video in particolare dura circa 40 minuti,[…]