Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle produzioni cinematografiche indipendenti...

Moderatore: Moderatori

da Staff
Online, sulla nostra homepage, un nuovo interessante articolo.
Da non perdere!

Clicca sull'immagine per leggere l'articolo.

<center>Immagine</center>
da Anonimo
secondo voi come ha fatto a realizzare l'inquadratura a 0.19 ???
l'unica idea che mi sono fatto è con una focale molto lunga (un 150 almeno) che stacchi ben bene il soggetto dallo sfondo, e una luce alle spalle per accentuare la figura. solo che se fosse cosi l'immagine dovrebbe essere molto piu traballante per via delle vibrazioni del teleobiettivo. voi che ne pensate?
mi sembra improbabile che abbia usato una steadi, visto che dice di aver fatto tutto a budget molto ridotto

EDIT: mi è venuto in mente ora: e se avesse usato il croma key ? 8)
da Rider
Ciao Thoray,
la mia non è un opinione, ma è quanto ha dichiarato l'autore nell'intervista: ha usato una snorricam (e cos'è? mi sono chiesto).

Forse tu l'intervista non l'hai letta, però dalle immagini si capiva che la focale in uso non era lunga, ma breve. Lo sfondo risulta leggermente sfocato perchè la distanza dal viso è molto ridotta; inoltre manca completamene il tipico schiacciamento prospettico di un teleobbiettivo.
Allegati:
snorricam1cv6rx6_0.jpg
snorricam1cv6rx6_0.jpg (59.89 KiB) Visto 837 volte
da matero
Grandi ragazzi!!! vi conosco anche se probabilmenyte non mi cooscete dal nickname, grande Nicola!!!
da Anonimo
molto interessante, ma secondo me con un croma key si ottenevano gli stessi risultati a un prezzo e una fatica moooooooolto minori
da salvodipasquale
fermo restando che non capisco perchè questa clip esca su news & tutorials (a dispetto dell'intervista stile cinema indipendente, intervista peraltro che contiene un errore di formattazione), relativamente al discorso della snorricam volevo dire che un attrezzatura simile è stata usata nel video"jigsaw falling into the place" dei radiohead, attaccandola tuttavia alla testa tramite un casco e creando un effetto visivo molto particolare

appena ho un pò di tempo guardo attentamente la clip
da Yarin VooDoo
fermo restando che non capisco perchè questa clip esca su news & tutorials (a dispetto dell'intervista stile cinema indipendente, intervista peraltro che contiene un errore di formattazione)

Tutto corretto...

Ciao

Ciao ragazzi, è un suggerimento utile il v[…]

ma solo per curiosità, quei droni che h[…]

Dato che sono uscite le CPU di 10° generazion[…]

So che potrebbe azzeccarci poco trattandosi di fot[…]