Telecamere

Ξ I commenti sono disabilitati

Edirol Video Field Recorder F-1

posted by Yarin VooDoo

Nel mondo della registrazione video, la rivoluzione Tapeless è ormai un dato di fatto sia nel settore consumer che in quello prosumer/professionale, tuttavia il parco macchine che richiede l’utilizzo del nastro è ancora ampio ed in molte situazioni il supporto magnetico si rivela ancora il mezzo più economico ed efficace per memorizzare il materiale filmato.
I tempi sempre più ridotti per la produzione impongono, inevitabilmente, l’utilizzo di soluzioni di storage che riducano al minimo i passaggi dalla registrazione vera e propria, all’editing ed alla finalizzazione, senza contare che è sempre più necessario poter gestire in modo rapido ed efficace il materiale acquisito anche sul campo, ad es., per poter rivedere immediatamente uno shot o eseguire rapidamente un pre-montaggio.

Da tempo esistono soluzioni per memorizzare direttamente su HDD (Hard-Disk) tramite l’uscita firewire della telecamera (es. Citidisk o Firestore), ma Edirol, allo scorso NAB, ha presentato un’unità decisamente interessante che va oltre la semplice memorizzazione su HDD: il Video Field Recorder F-1.
Grazie alla disponibilità di Edirol Italia abbiamo avuto la possibilità di testare per alcuni giorni l’F-1 nel bundle con la borsa di trasporto CB-F1.

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Share This Article

Profilo dell'Autore

Progettista di automazioni industriali e anche Sony Certified Vegas Editor dal 2008, Sony Certified Vegas Trainer, Sony ICE dal 2009 oltre che Trainer ufficiale Sony Creative Software per l'Italia.software utilizzati: Sony Vegas Pro, Sony DVD Architect Pro, Sony Acid Pro, Sony Soundforge, Sony Cinescore, Boris Red, After Effects; competenze: Editing Audio, Music Creation, Editing Video, Authoring DVD

User Name: Yarin VooDoo

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video