Telecamere

Ξ I commenti sono disabilitati

Accessori PGYTech per OSMO Pocket

posted by VMStaff

La pocket camera con gimbal integrato realizzata da DJI, l’OSMO Pocket che abbiamo avuto modo di testare anche noi di VideoMakers.net, ha certamente tante peculiarità e, tra queste, spicca il gran numero di accessori sia originali che di terze parti, in grado di espandere considerevolmente l’esperienza d’uso e la praticità d’utilizzo.

Tra gli accessori di terze parti, quelli prodotti dalla cinese PGYTech sono sicuramente degni di nota per la qualitĂ  costruttiva, il design e i materiali utilizzati.
Dal corposo catalogo di accessori per OSMO Pocket abbiamo selezionato tre prodotti dal costo contenuto ma che risultano assolutamente necessari per poter utilizzare la pocket camera in ogni situazione e al massimo delle proprie possibilitĂ .

La nostra selezione ha tenuto conto sia del prezzo d’acquisto, possibilmente contenuto e adeguato all’accessorio, che dell’effettiva utilità nell’utilizzo quotidiano della pocket camera; con una spesa inferiore ai 60€ (spedizione esclusa e al netto delle promozioni attive alla data di questo articolo) possiamo dotare il nostro OSMO Pocket di tre accessori pratici e utili, in grado di migliorarne l’usabilità, proteggendolo, al contempo, da urti e danni accidentali.

Tutti i prodotti che abbiamo testato sono accomunati da un packaging decisamente curato (ispirato, senza dubbio, ai prodotti Apple e Samsung) a partire dalla confezione cartonata dominata dal bianco e con un aspetto minimalista e professionale; all’interno, oltre all’accessorio, troviamo sempre un piccolo manuale di istruzioni e due adesivi PGYTech su sfondo bianco e nero.

Analizziamo, dunque, nel dettaglio questi accessori.

Gimbal Protector per OSMO Pocket

Uno dei principali punti deboli del DJI OSMO Pocket (ma che è anche la sua forza) è certamente la testa cardanica che consente di eseguire riprese e movimenti di camera fluidi, stabilizzati e d’effetto; tuttavia si tratta di un meccanismo molto delicato e con elevata propensione alla rottura, soprattutto quando non si utilizza attivamente la pocket camera.
DJI ha cercato di limitare il problema creando un’ottima custodia da trasporto ed un’intelligente sistema che fa ruotare in posizione corretta la testa cardanica, così da riporla immediatamente e senza errori, ma è innegabile che, alla lunga, sia fastidioso dover continuamente togliere e riporre l’OSMO Pocket dal proprio “guscio protettivo”.

PGYTech Gimbal Protector per OSMO Pocket

PGYTech Gimbal Protector per OSMO Pocket

PGYTech Gimbal Protector per OSMO Pocket

PGYTech Gimbal Protector per OSMO Pocket

Un accessorio che diverrà presto irrinunciabile è il Gimbal Protector creato da PGYTech: un cappuccio in policarbonato, modellato per essere inserito in modo stabile sulla testa cardanica, agganciandosi alla base circolare della stessa.

Di seguito i dati tecnici:

    • Codice: P-18C-026
    • Dimensioni: 46x36x24mm
    • Peso: 8g
    • Materiale: Policarbonato

Il Gimbal Protector risulta sufficientemente robusto da non rompersi a seguito di piccoli urti e garantisce una buona protezione all’ottica e al meccanismo dell’OSMO Pocket, senza doverlo, quindi, riporre sempre nella sua custodia.

PGYTech Gimbal Protector per OSMO Pocket

PGYTech Gimbal Protector per OSMO Pocket

PGYTech Gimbal Protector per OSMO Pocket

PGYTech Gimbal Protector per OSMO Pocket

Viene proposto, sul sito ufficiale, ad un prezzo di listino di $8.90 spedizione esclusa, ma si trova facilmente anche sullo store italiano DJI Authorized Retail Store a €9,00 spedizione esclusa.

Questo piccolo e pratico accessorio diventa fondamentale una volta combinato con il prossimo prodotto …

Phone Holder Set per OSMO Pocket

OSMO Pocket è stato progettato e costruito oltre che per essere usato stand-alone, anche e soprattutto per diventare un’inseparabile estensione del proprio smartphone che, tramite l’app DJI Mimo, diventa il monitor e lo strumento di gestione principale della pocket camera DJI.
Tuttavia, per quanto i tecnici DJI abbiamo creato un sistema solido e sufficientemente sicuro per agganciare l’OSMO Pocket alla porta dati del proprio smartphone, già dopo i primi minuti di utilizzo ci si rende conto di quanto la porta dati (USB-C o Lightning) sia esposta a sollecitazioni e rotture: è sufficiente non posizionare correttamente le mani o, come spesso capita, essere portati a sorreggere il tutto tramite l’OSMO Pocket invece che tramite lo smartphone, per mettere in serio pericolo connettore e porta dati.

PGYTech Phone Holder Set per OSMO Pocket

PGYTech Phone Holder Set per OSMO Pocket

Per evitare questo tipo di problema, diventa fondamentale l’utilizzo di un supporto che renda OSMO Pocket e smartphone solidali, eliminando le sollecitazioni al connettore e alla porta dati.
Il Phone Holder Set di PGYTech assolve allo scopo proponendo un supporto rigido in ABS, dentro cui inserire l’OSMO Pocket, e un morsetto a molla, realizzato in alluminio, da agganciare al proprio smartphone (consente un’apertura massima di 90mm, noi lo abbiamo testato con un iPhone 6s dotato di custodia protettiva).

Pagine: 1 2

Share This Article

Profilo dell'Autore

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe Premiere Pro CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialepremiereprocc per applicare lo sconto del 50% sul prezzo del corso.