Telecamere

Ξ I commenti sono disabilitati

Accessori PGYTech per OSMO Pocket

posted by Yarin VooDoo

Di seguito i dati tecnici:

    • Codice: P-18C-027
    • Dimensioni: 120x87x41,5mm
    • Peso: 87g
    • Materiale: Alluminio e ABS

PGYTech Phone Holder Set per OSMO Pocket

PGYTech Phone Holder Set per OSMO Pocket

PGYTech Phone Holder Set per OSMO Pocket

PGYTech Phone Holder Set per OSMO Pocket

Il morsetto a molla è dotato di vite da 1/4″ con cui viene fissato al supporto in ABS.
L’accoppiamento con l’OSMO Pocket (e l’incastro con il relativo connettore) è consentito da un’apposita asola che consente al morsetto di spostarti lateralmente oltre che ruotare sul proprio asse, così da poter allineare correttamente smartphone e pocket camera.

Una volta fissati in posizione smartphone e gimbal, otterremo una struttura rigida e solida che eliminerà le sollecitazioni dal connettore e migliorerà l’usabilità generale.

Sia il morsetto a molla che il supporto in ABS sono dotati di rivestimenti in gomma che migliorano il grip e impediscono la comparsa di graffi e segni sui dispositivi.
Da segnalare che il morsetto a molla e dotato di un aggancio a slitta nella parte superiore così da poter inserire un microfono esterno o un faretto a LED, mentre la vite da 1/4″ che lo fissa alla struttura in ABS, dispone, nella parte inferiore, di un foro filettato sempre da 1/4″ per poter agganciare il tutto ad un cavalletto come il Manfrotto PIXI EVO 2.

PGYTech Phone Holder Set per OSMO Pocket

PGYTech Phone Holder Set per OSMO Pocket e il Manfrotto Pixi EVO 2

L’OSMO Pocket Phone Holder Set viene proposto sul sito ufficiale ad un prezzo di $24.90 esclusa spedizione, mentre su GoCamera.it è attualmente in promozione a €22,41.

Come pre-annunciato nel capitolo precedente, il Phone Holder Set trova il suo perfetto completamento nel Gimbal Protector: con entrambi gli accessori potremo tenere sempre pronto il nostro OSMO Pocket collegato allo smartphone, proteggendo l’ottica e la testa cardanica con il Gimbal Protector e senza timori per la porta dati del nostro telefono.

Carrying Case

Come indicato nel cappello introduttivo di questa recensione, l’OSMO Pocket si caratterizza anche per i tanti accessori disponibili; oltre a quelli citati finora, non può mancare nel nostro set, ad es., un kit filtri come quelli realizzati da Freewell Gear, come non possono mancare schede miniSD, un caricabatterie USB o un powerbank, con relativi cavi.
Diventa, dunque, fondamentale poter riporre tutto in sicurezza in una custodia sufficientemente ampia da contenere tutto, ma anche relativamente compatta da poterla portare con se in qualsiasi situazione.

PGYTech propone due Carrying Case: la prima di piccole dimensioni (Modello P-18C-021), in grado di contenere l’OSMO Pocket e una buona quantità di accessori, ma non sufficiente, ad es., se vogliamo portare con noi anche un piccolo treppiede da tavolo; la seconda, di poco più grande, che secondo noi rappresenta il giusto compromesso tra ingombro e capacità.

PGYTech Carrying Case

PGYTech Carrying Case

Di seguito i dati tecnici del modello da noi testato:

    • Codice: P-18C-020
    • Dimensioni: 251x170x86mm
    • Peso: 382g
    • Materiale: Nylon e EVA (Etilene Vinil Acetato)

La Carrying Case di PGYTech dona immediatamente un’ottima sensazione di qualità e solidità.
La struttura è composta da Nylon e da tre strati di Etilene Vinil Acetato (EVA), in grado di fornire un’ottima protezione contro gli urti, inoltre le chiusure lampo sono di buona qualità e a tenuta stagna, infatti la zip è cucita internamente e il cursore, scorrendo, oltre a chiuderla, accoppia i due bordi esterni.

PGYTech Carrying CasePGYTech Carrying Case

L’interno è composto da un grande vano foderato in morbida microfibra, il cui spazio può essere suddiviso e personalizzato a piacere tramite i 5 inserti imbottiti, questi permettono di adattare la custodia a qualsiasi accessorio e di poterla utilizzare non solo per trasportare l’OSMO Pocket, ma anche la nuova OSMO Action o una GoPro.

Il vano principale è sufficientemente ampio da contenere anche il cavalletto da tavolo Manfrotto PIXI EVO 2, inoltre, dalla parte del coperchio, una pratica tasca in mesh consente di riporre filtri e accessori delicati senza che questi si graffino.

PGYTech Carrying CasePGYTech Carrying Case

Troviamo altre due tasche in mesh anche sul divisorio centrale, mentre sul retro di questo abbiamo dei pratici elastici per riporre cavi, chiavette USB e altri piccoli accessori.

Sul sito ufficiale viene proposto ad un prezzo di $29.90 escluso trasporto, mentre su GoCamera.it, al momento della stesura di questo articolo, è disponibile al prezzo scontato di €26,91.

Pagine: 1 2

Share This Article

Profilo dell'Autore

Progettista di automazioni industriali e anche Sony Certified Vegas Editor dal 2008, Sony Certified Vegas Trainer, Sony ICE dal 2009 oltre che Trainer ufficiale Sony Creative Software per l'Italia.software utilizzati: Sony Vegas Pro, Sony DVD Architect Pro, Sony Acid Pro, Sony Soundforge, Sony Cinescore, Boris Red, After Effects; competenze: Editing Audio, Music Creation, Editing Video, Authoring DVD

User Name: Yarin VooDoo

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe Premiere Pro CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialepremiereprocc per applicare lo sconto del 50% sul prezzo del corso.