Telecamere

Ξ 3.256 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Action Cam – Rollei Actioncam 500 Sunrise

posted by Yarin VooDoo
4
Voto Complessivo
4
  • UsabilitĂ  4
  • FunzionalitĂ  4
  • Bundle 4
  • Innovazione 4
  • Rapporto QualitĂ /Prezzo 4

Rollei ha recentemente ampliato il proprio catalogo di Action Cam con il nuovo modello Actioncam 500 Sunrise (AC500 nel resto dell’articolo): un “cubetto” nero che, in appena 47x44x44,4mm e 94g (batteria compresa), racchiude una lente grandangolare con angolo di campo di 136° e un sensore da 8Mp in grado di registrare video fino alla risoluzione 4K a 15fps o 2,7K a 25/30fps.

Contenuto della confezione

La confezione non si discosta dallo standard per questo tipo di prodotti, con finestra trasparente che mette in bella mostra l’Action Cam, mentre sul resto della superficie troviamo le caratteristiche principali e la foto degli accessori inclusi; in 103x78x178mm sono riposti:

    • Rollei Actioncam 500 Sunrise
    • Guscio protettivo
    • Vite di serraggio per il guscio protettivo
    • Supporto per treppiede con attacco vite da 1/4 di pollice
    • Slitta a sgancio rapido
    • Supporto piano con pad adesivo 3M
    • Supporto curvo con pad adesivo 3M
    • Batteria agli ioni di litio da 1800 mAh
    • Cavo Micro USB per la ricarica
    • Manuale utente
    • Certificato di garanzia

Rollei Actioncam 500 Sunrise

Rollei Actioncam 500 Sunrise – Contenuto della confezione

Estratta l’Action Cam dalla confezione, la prima sensazione è di stupore: le dimensioni e il peso sono veramente ridotti all’osso!
La conformazione quasi cubica rende la AC500 interessante per le ampie possibilitĂ  di posizionamento senza creare eccessivo ingombro e disturbare (es. montata su un casco).

Rollei Actioncam 500 Sunrise

Rollei Actioncam 500 Sunrise – Dimensioni

La parte frontale è totalmente dominata dalla lente e dal rispettivo vetro protettivo, quindi trovano posto il microfono incorporato, un cicalino per l’emissione dei suoni di conferma e un led.
Nella parte superiore l’attenzione è catturata dal grande pulsante per l’avvio della ripresa, immediatamente sotto troviamo il piccolo display OLED da 0,9” monocromatico con caratteri di colore bianco su fondo nero.
Sul retro trovano posto il pulsante di accensione e il tasto per l’attivazione del Wi-Fi, oltre ai led di funzionamento che indicheranno quando la telecamera e il Wi-Fi sono in funzione (rispettivamente led rosso e blu); sempre sul retro, ma nella parte bassa, abbiamo l’occhiello per l’inserimento di una cinghia di trasporto, tuttavia non inclusa nella confezione.

Rollei Actioncam 500 Sunrise

Rollei Actioncam 500 Sunrise – Vista posteriore

Rollei Actioncam 500 Sunrise

Rollei Actioncam 500 Sunrise – Slot batteria e micro SD

Per quanto riguarda il bundle proposto da Rollei con la AC500, siamo sostanzialmente in linea con le altre proposte del mercato, è possibile iniziare ad usare la propria Action Cam immediatamente fissandola quasi su ogni superficie o sostegno, grazie ai due supporti per la slitta a sgancio rapido e ai due pad adesivi.
La custodia morbida inclusa consente di fissare la AC500 sui vari supporti tramite una semplice vite di serraggio, tale soluzione consente, tra l’altro, di sfruttare quasi ogni supporto disponibile sul mercato per altre Action Cam, es. le GoPro, così da poter eventualmente riutilizzare accessori già in proprio possesso o adattare supporti non previsti nella confezione.

Pagine: 1 2 3 4

Share This Article

Profilo dell'Autore

Progettista di automazioni industriali e anche Sony Certified Vegas Editor dal 2008, Sony Certified Vegas Trainer, Sony ICE dal 2009 oltre che Trainer ufficiale Sony Creative Software per l'Italia.software utilizzati: Sony Vegas Pro, Sony DVD Architect Pro, Sony Acid Pro, Sony Soundforge, Sony Cinescore, Boris Red, After Effects; competenze: Editing Audio, Music Creation, Editing Video, Authoring DVD

User Name: Yarin VooDoo

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe Premiere Pro CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialepremiereprocc per applicare lo sconto del 50% sul prezzo del corso.