Telecamere

Ξ I commenti sono disabilitati

Action Cam – Sony HDR-AS15

posted by VMStaff

[Action-Cam] Sony HDR-AS15

Prima Impressioni
La confezione, come di consueto per i prodotti Sony, è ben curata in ogni particolare, nulla è lasciato al caso; ogni singola parte è imballata singolarmente.
Prima di leggere le istruzioni e osservare gli accessori in dotazione, è stato inevitabile togliere dalla confezione la telecamera che ha restituito subito un’ottima sensazione, principalmente per le sue dimensioni particolarmente contenute rispetto alla concorrenza (24,5mm x 47,0mm x 82mm) e per il peso piuma: appena 59,7gr (senza batteria)!

Per accedere al vano batteria e slot microSD/M2 è necessario spostare lo sportellino posteriore verso sinistra (il verso è indicato sulla parte superiore dello chassis).

[Action-Cam] Sony HDR-AS15

Nella confezione troviamo, oltre a vari accessori che elencherò in seguito, due piccoli supporti porta-batteria: uno predisposto per l’alloggiamento della batteria in dotazione, l’altro per una batteria con capacità superiore, venduto separatamente come accessorio.
L’inserimento è semplice e intuitivo, tuttavia l’alloggiamento non fornisce inizialmente una sensazione di totale sicurezza a causa di un leggero gioco della batteria, ma i piccoli spessori interni dello sportellino, una volta chiuso, risolvono la situazione.
Lo slot per schede microSD (compatibile anche con schede M2) è difficile da raggiungere per chi ha dita grandi; una volta inserita la scheda di memoria, subito dopo il “click” meccanico dello slot, è facile notare che anche la memoria può compiere dei piccoli movimenti nello slot, ma tutto questo, anche stavolta, è risolto una volta chiuso lo sportellino.

[Action-Cam] Sony HDR-AS15

Sull’esterno dello sportellino posteriore troviamo, ben evidenziato, il fondamentale tasto REC/PAUSE, dalle dimensioni adeguate, e appena sotto lo slider HOLD: utile per evitare azionamenti accidentali del tasto REC.

[Action-Cam] Sony HDR-AS15

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

Share This Article

Profilo dell'Autore

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video