Compositing 2D/3DMontaggio Video

Ξ I commenti sono disabilitati

Adobe Creative Cloud 2016 per la produzione video

posted by mimmob

Adobe After Effects CC 2016

Collaborazione in team

Come anticipato, anche in After Effects sarà possibile lavorare con il proprio Team di collaboratori, ovviamente il software sarà in grado di segnalare eventuali progetti già in gestione da parte di altri membri del team e consentirà di scegliere in che modo gestire le versioni ed eventuali conflitti.
Inoltre sarà possibile avere evidenza di tutti gli interventi che i membri del team hanno effettuato e segnalato all’interno del progetto.

Adobe After Effects CC 2016 - Collaborazione In Team

Adobe After Effects CC 2016 – Collaborazione In Team

Adobe After Effects CC 2016 - Collaborazione In Team

Adobe After Effects CC 2016 – Collaborazione In Team

Nuovo motore di rendering 3D

Adobe After Effects CC disporrà di un nuovo motore di rendering 3D (Cinema 4D di MAXON) che aumenterà ulteriormente la velocità e l’efficienza della produzione di contenuti 3D, consentendo una gestione anche più immediata e semplificata delle impostazioni di rendering.
Inoltre sarà più intuitivo, a detta di Adobe, la creazione di elementi 3D modificabili, come testi e livelli forma, proprio grazie all’integrazione con la tecnologia 3D di MAXON.

Adobe After Effects CC 2016 - Nuovo motore 3D

Adobe After Effects CC 2016 – Nuovo motore 3D

Adobe After Effects CC 2016 - Nuovo motore 3D

Adobe After Effects CC 2016 – Nuovo motore 3D

Prestazioni migliorate

I miglioramenti delle prestazioni in tempo reale sfruttano la nuova architettura per l’anteprima video di After Effects permettendo di riprodurre le riprese in tempo reale e riducendo la necessità di salvarle in una cache prima di visualizzarle in anteprima. A tal fine Adobe continua ad aggiungere effetti che siano accelerati dalla GPU, come Bagliore, Gamma/Saturazione, Luminosità e contrasto, Mosaico.

Adobe After Effects CC 2016 - Prestazioni migliorate

Adobe After Effects CC 2016 – Prestazioni migliorate

Live Text Templates

I Live Tesxt, ovvero i testi che attualmente si creano in After Effects e si possono modificare direttamente in Premiere Pro, adesso saranno esportabili da After Effects come singoli file indipendenti da After Effects. Ciò significa che una volta creato un modello Live Text sarà possibile utilizzarlo in Premiere Pro CC senza la necessità che After Effects sia installato sulla stessa postazione.
Inoltre, l’integrazione con Typekit assicura che i font utilizzati nel modello siano sempre reperibili dalla postazione in cui si sta usando il modello.

Adobe After Effects CC 2016 - Template Live Text

Adobe After Effects CC 2016 – Template Live Text

Character Animator

Ovviamente, come per gli ultimi rilasci software, non possono mancare piccoli aggiornamenti anche per Character Animator, lo strumento di live motion capture di Adobe.

Adobe After Effects CC 2016 - Character Animator

Adobe After Effects CC 2016 – Character Animator

Con questo aggiornamento la creazione e l’animazione dei personaggi con Character Animator, miglioreranno ulteriormente grazie a una funzione di collegamento bidirezionale più semplice e veloce integrata tra Adobe Photoshop CC e Adobe Illustrator CC.

Conclusioni

Le novità di Adobe, come sempre, sono tante ed interessanti. Noi aspettiamo con ansia che siano rese disponibili nei prossimi mesi così da poterle valutare direttamente sulle nostre applicazioni Creative Cloud.

Pagine: 1 2 3

Share This Article

Profilo dell'Autore

Laureato in Ingegneria Meccanica, è attualmente Docente. Software utilizzati: Adobe Premiere Pro, Adobe After Effects, Adobe Photoshop, Adobe EncoreDVD, Adobe Audition Competenze: Compositing & Special Effects, Editing Video, Authoring DVD, Editing Audio, Music Creation

User Name: mimmob

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe After Effects CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialeaftercc per applicare lo sconto del 54% sul prezzo del corso.