Compositing 2D/3DMontaggio AudioMontaggio Video

Ξ I commenti sono disabilitati

Adobe Creative Cloud: Anteprima sulle novitĂ  degli strumenti video

posted by mimmob

Adobe Premiere Pro

Al Mooney, Senior Product Manager per il Video Editing, ha presentato le novitĂ  che troveremo nel prossimo aggiornamento di Premiere Pro, elencate qui di seguito.

Editing video piĂą veloce grazie al supporto proxy

Si ampliano le capacità di Premiere Pro nel gestire media nativi in tutti i formati attualmente disponibili, così da poter lavorare senza preoccuparsi delle diverse origini dei video, ma cosa più importante, adesso è possibile gestire file molto pesanti come i formati RAW e i video a risoluzione piena, sfruttando le potenzialità del supporto proxy.
Infatti nelle impostazioni di progetto comparirà una nuova sezione dedicata alla gestione dei file proxy, nei metadati ci sarà l’aggiunta di una colonna per stabilire l’uso dei proxy per ciascun video e nelle Preferenze sarà possibile gestire l’attivazione o meno dell’utilizzo dei proxy.

Adobe Creative Cloud 2016

Adobe Creative Cloud 2016 – Gestione Proxy

Tutto questo permetterĂ  di lavorare piĂą velocemente con Premiere Pro e, cosa ancora piĂą interessante, i proxy saranno caricabili nel cloud e quindi saranno a disposizione dei componenti del proprio team di lavoro e dei propri collaboratori per lavorare al progetto senza la necessitĂ  di dover trasferire enormi quantitĂ  di file video, in questo modo chi possiede il materiale originario continuerĂ  ad averne uso esclusivo in quanto consentirĂ  ai propri collaboratori di lavorare sul progetto, ma sfruttando file a risoluzione ridotta.

Correzione colore secondaria nel pannello Lumetri Color

Il giĂ  utile pannello Lumetri Color, introdotto recentemente in Adobe Premiere Pro, si arricchirĂ  di un correttore colori secondario basato sulla selezione di Gamma, Saturazione e LuminositĂ  (HSL).
Sarà possibile, quindi, selezionare in modo preciso un range di colori nell’immagine, migliorare la maschera che ne scaturisce tramite la riduzione di rumore e l’aggiunta di sfocatura, correggere il colore o i colori selezionati tramite le consuete route colore o tramite controlli separati per interventi più specifici e precisi.

Adobe Creative Cloud 2016

Adobe Creative Cloud 2016 – Lumetri Color

Adobe Creative Cloud 2016

Adobe Creative Cloud 2016 – Lumetri Color

Adobe Creative Cloud 2016

Adobe Creative Cloud 2016 – Lumetri Color

Editing VR (Virtual Reality) nativo

Grande novità per Adobe Premiere Pro è la gestione nativa di video per la realtà virtuale, ovvero video ripresi a 360° utilizzabili su visori VR per “muoversi” all’interno di un video durante la visione del video stesso.

Adobe Creative Cloud 2016

Adobe Creative Cloud 2016 – Editing VR

Nelle impostazioni del monitor Sorgente, infatti, compare la nuova sezione dedicata ai video VR da cui è possibile gestirne le impostazioni.

Adobe Creative Cloud 2016

Adobe Creative Cloud 2016

Dallo stesso menu sarà possibile attivare tale funzione (sarà presente anche un nuovo pulsante nell’editor dei pulsanti del monitor Sorgente per attivare o disattivare la visione VR) così da potersi “muovere” all’interno del video simulando quella che sarà la visualizzazione con un visore VR.

Adobe Creative Cloud 2016

Adobe Creative Cloud 2016 – Editing VR

Con gli stessi strumenti saranno gestibili anche i video stereoscopici.

Adobe Creative Cloud 2016

 

Adobe Creative Cloud 2016

Adobe Creative Cloud 2016

Adobe Creative Cloud 2016 – Video 3D stereo

Ovviamente, oltre alla gestione di questi video, Premiere Pro ne supporterà anche l’esportazione grazie a una specifica opzione VR Video che sarà aggiunta nella sezione Video della finestra delle impostazioni di esportazione.

Pagine: 1 2 3 4 5

Share This Article

Profilo dell'Autore

Laureato in Ingegneria Meccanica, è attualmente Docente. Software utilizzati: Adobe Premiere Pro, Adobe After Effects, Adobe Photoshop, Adobe EncoreDVD, Adobe Audition Competenze: Compositing & Special Effects, Editing Video, Authoring DVD, Editing Audio, Music Creation

User Name: mimmob

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe After Effects CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialeaftercc per applicare lo sconto del 54% sul prezzo del corso.