Montaggio Video

Ξ I commenti sono disabilitati

[Anteprima] Adobe Creative Suite Production Studio

posted by nuntro

 

Adobe Encore DVD 2.0  solo WIN

  • Interfaccia ridisegnata e studiata per essere velocemente adattata in stile Premiere pro. Non esistono più spazi vuoti tra le finestre ed è sempre possibile salvare le aree di lavoro. Tutto risulta più rapido.
  • Interazione con Adobe Bridge e funzione sfoglia in Bridge.
  • Utilizzo di Metadati XMP Adobe.

edvd_001.jpg

  • Supporto per Audio DTS ES 6.1 e Dolby Digital
  • Integrazione della funzione SlideShow per creare veloci ed accurate sequenze di immagini a ritmo musicale e intervallate da transizioni ed effetti di pan e zoom.
  • Timeline video e audio migliorata e più rapida. Possibilità di importare più clip nella stessa timeline. Funzione molto comoda senza dover ricorrere a Premiere Pro per spezzettare clip o creare sequenze di clip.
  • Creazione Automatica dei capitoli con possibilità di scegliere ad esempio se crearli a intervalli di tempo o a tagli di scene.

edvd_002.jpg

  • Flowchart di navigazione interattiva che permette di avere sempre sotto controllo l’intero progetto e le parti linkate con le varie proprietà associate.
  • Introduzione della Chapter playlist. Con questa funzione è possibile creare più link in parti diverse della stessa timeline in modo da rendere il filmato più interrattivo e non dover ricorrere a duplicare parti della stessa andando così a togliere spazio utile al DVD.
  • Aumento di contenuti e template liberi da diritti.
  • Possibilità di  creare transizioni sui bottoni prima di eseguire il comando di link. Transizioni sui bottoni quindi.
  • Fuzione di Autoimpostazione del timecode a seconda del preset scelto per il progetto.

edvd_003.jpg

Sicuramente Encore DVD ora è uno strumento completo e potente per l’authoring DVD professionale.
Tutto ciò che abbiamo di visibile in commercio ora è realizzabile grazie anche alle funzioni di Chapter List  che consentono link intermedi nelle timeline e una flowchart interattiva utilissima e di cui prima se ne sentiva, per progetti importanti, la mancanza.

Oltre al Dolby Digital ora Encore supporta anche il formato DTS per produzioni di alto livello.

Anche in Encore i Dynami Link rendono il sw incredibilmente potente potendo contare di un AE in timeline pre la creazione di animazioni e motion graphic oggi sempre più richieste.

Funzioni anche di transizione e animazioni su bottoni rendono il lavoro molto accattivanti per DVD Video prima statici e poco dinamici.
Funzione slideshow importantissima e comodissima per sequenze fotografiche anche in animazione.
Da non sottovalutare poi le funzioni di automazione che si possono ricavare con il Bridge.

Anche le operazioni di codifica e trascodifica sono migliorate e la qualità è decisamente ottima.
La semplicità di utilizzo poi rimane tale e anche un neofita di questo software in brevissimo può impararne tutti i segreti.
A volte ora non si capisce più se si è in After Effects, Premiere Pro o in Encore DVD e questo la dice lunga sulla potenza di integrazione che a oggi Adobe Systrems nei sui software e se a questo aggiungiamo l’ottima e integrazione anche con Photoshop CS2 allora veramente non ci manca più nulla per fare contenta la nostra fantasia.

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Share This Article

Profilo dell'Autore

Consulente Informatico, laureato in Economia e Commercio; software utilizzati: Adobe Premiere Pro, Adobe After Effects, Sony Vegas, Sony Acid, Sony SoundForge, Ulead DVD Workshop; competenze: Editing Audio, Music Creation, Editing Video, Authoring DVD.

User Name: nuntro

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video