Montaggio Audio

Ξ I commenti sono disabilitati

MAGIX Audio Cleanic Deluxe 2007

posted by Yarin VooDoo

 

Terminata l’installazione, non resta che collegare le nostre apparecchiature audio (giradischi o registrazione a cassette) alla scheda audio installata sul pc ed avviare Magix Audio Cleanic 2007 Deluxe.

In alto troviamo i pulsanti che rappresentano i 3 semplici step da seguire per acquisire, restaurare ed archiviare il materiale audio.

Nella parte bassa dello schermo, invece, è facile notare le 3 grandi icone che ci consentono di acquisire materiale audio da hard-disk, da fonti esterne (es. un giradischi) o di estrarlo da CD Audio: decisamente user-friendly, anche se ad una prima occhiata il classico stile Magix ammicca più all’utente consumer che non al semi-professionista.

Avviando la finestra di registrazione ci troviamo di fronte ad un set completo di controlli per configurare in modo accurato la registrazione a partire dal formato (Wave, Mp3 o OGG Vorbis), alla frequenza di campionamento e risoluzione (16 o 24 Bit), passando per il VU-Meter che controlla automaticamente il livello di segnale in ingresso indicandone lo stato con, anche, la possibilità di regolazione automatica da parte del software.

Particolarmente utili le funzioni di riconoscimento delle tracce audio sia su vinile che su nastro con interruzione automatica della registrazione a fine riproduzione, in tal modo è possibile lasciare il pc ad acquisire album interi sicuri che al termine avremo le singole tracce correttamente registrate e separate.
Magix Audio Cleanic 2007 offre, comunque, anche la possibilità di effettuare il riconoscimento delle tracce (utilizzando vari parametri come riconoscimento delle pause, analisi della durata dei brani e suoni caratteristici del supporto selezionato) anche successivamente all’acquisizione del materiale audio tramite la funzione “Fissa Automaticamente Il Marker Di Traccia” dal menu “Marker”.

Nella finestra troviamo anche i controlli per programmare ora e tempo di registrazione nel caso si voglia acquisire audio da web-radio o da schede radio, utile, ad esempio, negli Home-Theater PC.
Non resta che stabilire la cartella di destinazione ed il nome del file ed avviare la registrazione che procederà in modo automatico in base alle impostazioni inserite con la possibilità, tuttavia, di intervenire manualmente sia per mettere in pausa la registrazione che per interromperla.

Pagine: 1 2 3 4

Share This Article

Profilo dell'Autore

Progettista di automazioni industriali e anche Sony Certified Vegas Editor dal 2008, Sony Certified Vegas Trainer, Sony ICE dal 2009 oltre che Trainer ufficiale Sony Creative Software per l'Italia.software utilizzati: Sony Vegas Pro, Sony DVD Architect Pro, Sony Acid Pro, Sony Soundforge, Sony Cinescore, Boris Red, After Effects; competenze: Editing Audio, Music Creation, Editing Video, Authoring DVD

User Name: Yarin VooDoo

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video