Per il videomaker che non vuole chiedere mai … ad un compositore di creare la musica per il proprio video, arriva in aiuto Magix Samplitude Music Studio 2008, un economico software che contiene tutto l’occorrente per fare musica con il proprio computer.
Introduzione
Samplitude Music Studio 2008 è la nuova versione del software di casa Magix che consente di trasformare il proprio computer in un completo studio di registrazione virtuale, economico, di qualità e semplice da usare.
Si tratta, infatti, di un programma multitraccia per la registrazione e l’elaborazione di materiale audio che unisce tutte le fasi del lavoro in un’unica interfaccia, dalla registrazione all’arrangiamento, l’elaborazione, il mixaggio, per terminare con la masterizzazione.
Chi “bazzica” nel campo dell’audio ed ha già usato i prodotti Magix saprà che Music Studio si basa da tempo sulla tecnologia Samplitude, adesso resa esplicita nel nome del prodotto probabilmente per evidenziarne un orientamento verso il campo professionale.
Infatti ai prodotti della serie Samplitude di MAGIX, usati anche da studi di registrazione e da stazioni TV, viene riconosciuta una notevole qualità e neutralità del suono, caratteristiche tipiche delle console high-end analogiche. Ma il vantaggio della tecnologia Samplitude è che consente numerose possibilità di elaborazione di audio e MIDI grazie ai brevi tempi di calcolo degli effetti che facilitano, ad esempio, la registrazione multitraccia dal vivo.
Caratteristiche e funzionalità
Requisiti di Sistema
Inoltre per la masterizzazione e per la pubblicazione su www.magix.com e MAGIX Album Online servono un masterizzatore CD/DVD e Microsoft Internet Explorer versione 6.0. o superiore.
Confezione e suo contenuto
La confezione comprende: