Revolta 2
Revolta 2 è un sintetizzatore di suono che ha ampliato e migliorato le già avanzate potenzialità di Revolta 1, disponibile nelle versioni precedenti del software.
Questo nuovo sintetizzatore analogico polifonico rende disponibili numerosi suoni adeguati a tutti i tipi di musica elettronica e ne consente numerose possibilità di modifica, accedendo alla versione non compatta dell’interfaccia.
Questo sintetizzatore è polifonico fino a 12 voci, dispone di un generatore di rumori, di un sequencer integrato e di una matrice di modulazione (consente di ottenere modulazioni più complesse rispetto a quelle più semplici impostabili nell’interfaccia principale come per esempio il vibrato sulla tonalità).
Revolta 2 è anche fornito di una propria sezione effetti e con una serie di preset già programmati che lo rendono da subito pronto per ogni tipo di lead, di sequenza e di pad.
Troviamo infatti le seguenti famiglie di suoni:
I preset disponibili sono tutti di alto livello qualitativo e già da soli fanno capire quanto possa essere potente questo strumento nel momento in cui si decida di “giocare” con i comandi disponibili.
A questo link trovate un semplice loop (caricato di default da Revolta 2) a cui ho applicato il preset “Trance Lead 01” e a cui ho aggiunto un semplice giro di batteria creato con lo strumento “Drum & Bass” di Samplitude Music Studio: Revolta2.mp3.