Montaggio Audio

Ξ I commenti sono disabilitati

Sibelius 6 First

posted by VMStaff

Con l’uscita di Sibelius 6, la società AVID fa un nuovo passo avanti nel settore dell’editoria musicale.
Il celebre programma di notazione aumenta la dotazione di funzionalità e migliora – almeno nella sua incarnazione più evoluta – l’integrazione con ProTools, software di punta della casa americana nell’ambito della produzione musicale.

[Audio Editing] Sibelius 6 First

Abbiamo ricevuto in prova Sibelius 6 First, una versione ridotta di Sibelius 6, rispetto alla quale offre una tavolozza di funzioni decisamente più ristretta ma comunque più che sufficiente, purché le esigenze non siano troppo avanzate.
Il vantaggio, oltre ovviamente al prezzo più contenuto, risiede nel fatto di condividere con la versione ammiraglia la stessa interfaccia razionale e intuitiva e una del tutto simile collocazione degli strumenti principali.
Prima di procedere a una descrizione delle funzioni disponibili in Sibelius 6 First e all’individuazione di quali esigenze esse possano soddisfare, rimandiamo alla tabella comparativa tra la versione ridotta e quella completa disponibile sulla seguente pagina del produttore.

Il software risulta particolarmente semplice da installare e non richiede particolari accortezze anche rispetto alla validazione della licenza, visto che viene fornito con un numero di serie da inserire al momento opportuno durante il percorso guidato dell’installazione.
Durante l’intero processo vengono installati, oltre al programma principale, due software anch’essi “light” della Neuratron: il primo è Audioscore e si prefigge di risolvere il compito assai ambizioso di trascrivere musica su pentagramma a partire da un file audio; il secondo è Photoscore che affronta invece il problema ben più gestibile del riconoscimento ottico di una partitura cartacea, con conseguente trasformazione in un file compatibile con Sibelius.

Pagine: 1 2 3

Share This Article

Profilo dell'Autore

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video