Didattica

Ξ I commenti sono disabilitati

[Corsi e training] Magnet Media DMTS Inside Final Cut Pro 5 [ITA]

posted by Ren@to

 

Uno dei fattori più impegnativi che ci si trova ad affrontare nell’avvicinarsi ad un nuovo software è senza dubbio costituito dalla documentazione, che in programmi professionali può rappresentare un ostacolo a volte scoraggiante e condurre ad una curva di apprendimento piuttosto ripida.

Per questo motivo la disponibilità di videotutorial e videocorsi completi, che aiutano ad approcciare la complessità di un software in maniera più diretta ed intuitiva, riscuote sempre maggior successo sia presso gli utenti alle prime armi che presso i professionisti, che spesso hanno la necessità di impadronirsi dei segreti di un software in tempi brevi.

In questo panorama l’americana Magnet Media propone la serie di videocorsi Digital Media Training, che annovera tra gli altri Inside Final Cut Studio, una delle più complete suite per l’apprendimento delle applicazioni del pacchetto Apple Final Cut Studio. Inside Final Cut Studio è un bundle di ben 7 DVD che contiene più di 35 ore di lezioni (in lingua inglese) dedicate alle applicazioni Final Cut Pro 5, DVD Studio Pro 4, Motion 2 e Soundtrack Pro. I 4 videocorsi sono venduti anche singolarmente, ed in questa e nelle prossime recensioni li analizzeremo uno ad uno in dettaglio, iniziando da Inside Final Cut Pro 5.

Descrizione del corso

Inside Final Cut Pro 5 è distribuito su 2 DVD ed è costituito da 96 lezioni per una durata totale di ben 10.5 ore di apprendimento, in inglese. Il corso si rivolge sia agli utenti alle prime armi con Final Cut Pro che a quelli avanzati o ai professionisti che vogliono approfondire la conoscenza del software, scoprirne tutti i segreti o semplicemente disporre di un supporto visivo consultabile al volo per approfondire l’utilizzo di uno specifico strumento.

I due DVD forniti contengono il completo videocorso dedicato a Final Cut Pro 4 (DVD 1) e tutti gli argomenti relativi alle versioni HD e 5.0 (DVD 2). A questo proposito c’è da dire che il passaggio dalla versione 4.0 di FCP alla 5.0 non ha comportato cambiamenti rilevanti alle funzioni preesistenti ma principalmente un’aggiunta di nuove funzionalità. Gli utenti della versione 5.0 dunque non avranno alcuna difficoltà a seguire la prima parte del corso.

Il teacher che ci accompagna alla scoperta di Final Cut Pro, Evan Schechtman, è un editor professionista fondatore della Outpost Digital che ha lavorato per emittenti del calibro di ABC, CBS, MTV, ecc.. Evan ha la capacità di spiegare gli argomenti con professionalità ma anche in maniera molto chiara e inoltre si esprime in un inglese molto comprensibile, cosa non poco importante quando chi segue il corso non è di madrelingua inglese.

Pagine: 1 2 3

Share This Article

Profilo dell'Autore

Ingegnere informatico e sviluppatore sosftware; software utilizzati: Apple Final Cut Pro, DVD Studio Pro, Motion, Soundtrack Pro, Shake; competenze: Editing video, Authoring DVD, Motion Graphics

User Name: Ren@to

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video