Didattica

Ξ I commenti sono disabilitati

[Corsi e training] Videocorso Arkimed-Vfx Vol.4

posted by blies

L’uso di effetti speciali creati in grafica 3D sta diventando ormai sempre più comune in tutte le forme visuali: film, spot pubblicitari etc.
Grazie a questo corso della Arkimed VFX vedremo come realizzare questa operazione, denominata Compositing.

Il volume 4 dei videocorsi della Arkimed VFX (conosciuta precedentemente come Newart) si occupa di un’operazione di grande impatto visivo: il compositing e il camera matching.L’autore, Biagio Andrizzi, dopo aver trattato nei precedenti videocorsi il software Cinema 4D (vol.1 corso base, vol.2 l’illuminazione, vol.3 il rigging), ci fa vedere tutte le sue capacità estendendo l’argomento ad After Effects (software di compositing di casa Adobe) e PFTrack (prodotto da The Pixel Farm), utilizzato sempre di più per le operazioni di match moving.

Dopo aver inserito il DVD nel vostro lettore del computer (attenzione: non è un DVD Video) ed aver accettato le condizioni d’uso vi apparirà la schermata principale

[Corsi e training] Videocorso Arkimed-Vfx Vol.4

Come vedete il videocorso viene articolato in 2 tecniche:

  • tracking, compositing e camera matching “manuale” con l’utilizzo di Cinema 4D ed After Effects
  • utilizzo di software di terze parti (PFTrack per il match moving) e successiva integrazione tra Cinema 4D ed After Effects

Cominciamo quindi cliccando sul bottone Capitolo 1 e ritroviamo, per quelli che hanno già acquistato i precedenti videocorsi della Arkimed VFX, l’interfaccia pulita che caratterizza appunto ogni corso/lezione, ma con una nuova risoluzione per quanto riguarda i video, ora a 1024×768 rispetto a 900×675 dei precedenti volumi: da qui potremo tornare al menu principale cliccando su Home, oppure saltare di capitolo in capitolo cliccando sui bottoni SKIP nella direzione voluta.
Se poi vogliamo avere un contatto più diretto con l’autore, si può cliccare sul testo WWW (che ovviamente ci porta al sito della Arkimed VFX) oppure sulla chiocciola per scrivere e magari salutarlo da parte mia.

[Corsi e training] Videocorso Arkimed-Vfx Vol.4

Inoltre durante le oltre 2 ore e mezza di videocorso, saremo accompagnati da un sottofondo musicale che renderà il tutto più gradevole.

Pagine: 1 2

Share This Article

Profilo dell'Autore

Sistemista in ambienti distribuiti, webmaster e solution designer, si occupa ed interessa di Motion Graphics ed Editing Video con i software Maxon Cinema4D, Adobe After Effects, Adobe Photoshop e Sony Vegas Pro. Di recente ha cominciato ad occuparsi anche dello sviluppo di App per sistemi Android.

User Name: blies

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video