Telecamere

Ξ 208 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

DJI OM4

posted by Yarin VooDoo
4
4
  • Usabilità 4
  • Caratteristiche 4
  • Bundle 4
  • Innovazione 4
  • Rapporto Qualità/Prezzo 4

Interfaccia

Il nuovo DJI OM4 mantiene praticamente immutata la disposizione dei comandi e le modalità di utilizzo già viste nel modello precedente: nella parte superiore troviamo raggruppati il joystick per il controllo dei movimenti, il tasto M e il tasto di scatto/rec, sul lato sinistro è posizionato lo slider per il controllo dello zoom, quindi sulla parte frontale il trigger.

Vi rimando alla nostra recensione di OSMO Mobile 3 per i dettagli sull’utilizzo dei vari pulsanti, oltre a consigliarvi la visione del video seguente che mostra tutti i primi passi da effettuare per utilizzare il nostro nuovo gimbal.

Prova Su Strada

Messo alla prova in alcune sessioni di ripresa, non si può non apprezzare la rapidità e comodità del nuovo aggancio magnetico: se sul fronte delle funzionalità non ci aspettavamo particolari innovazioni, l’aggancio magnetico si è invece rivelato decisamente efficace.

La gestione della testa motorizzata avviene senza incertezze e si nota una migliore gestione del peso, anche con smartphone non particolarmente leggeri.

DJI OM4
DJI OM4

L’utilizzo, una volta imparate le varie combinazioni dei tasti, è decisamente semplice e alla portata di chiunque, senza che siano richieste particolari capacità per realizzare ottime inquadrature perfettamente stabilizzate, pur ricordando che il gimbal non stabilizza i movimenti sull’asse Z, quindi quando si inquadra un soggetto camminando è necessario dosare bene i movimenti, cercando di smorzare le oscillazioni verticali.

Da segnalare che, come già avevamo evidenziato per il modello precedente, in base allo smartphone utilizzato, alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili o potrebbero essere limitate; qui è possibile visionare la lista degli smartphone Android e iOS supportati con relative funzionalità di Zoom, risoluzione massima e controlli.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Share This Article

Profilo dell'Autore

Progettista di automazioni industriali e anche Sony Certified Vegas Editor dal 2008, Sony Certified Vegas Trainer, Sony ICE dal 2009 oltre che Trainer ufficiale Sony Creative Software per l'Italia.software utilizzati: Sony Vegas Pro, Sony DVD Architect Pro, Sony Acid Pro, Sony Soundforge, Sony Cinescore, Boris Red, After Effects; competenze: Editing Audio, Music Creation, Editing Video, Authoring DVD

User Name: Yarin VooDoo

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video