Telecamere

Ξ 518 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

DJI OSMO Action

posted by Yarin VooDoo
4
4
  • UsabilitĂ  4
  • Caratteristiche 4
  • Bundle 4
  • Innovazione 4
  • Rapporto QualitĂ /Prezzo 4

Design

La confezione segue lo stile che avevamo già visto per OSMO Pocket: molto minimalista e predominato dal bianco; sul frontale campeggia un primo piano di OSMO Action che ne chiarisce immediatamente le caratteristiche peculiari, cioè la natura action, lo schermo frontale LCD e l’impermeabilità.

DJI OSMO Action - Confezione

DJI OSMO Action – Confezione

All’interno scopriamo subito la camera inserita nel suo case a cornice e una piccola scatola con il resto della dotazione:

    • Batteria da 1.300mAh, dotata di guarnizione e con relativa custodia;
    • Due differenti supporti con adesivo: uno per superfici piatte e uno per superfici curve;
    • Base a sgancio rapido;
    • Vite di fissaggio per ancorare la base ai supporti inclusi o ad altri accessori compatibili GoPro;
    • Cavetto per la ricarica USB > USB-C;
    • Manuale sulle linee guida per la sicurezza, libretto sulla garanzia e flyer per ulteriori info sul prodotto.

Come già visto per l’altro prodotto della linea OSMO che abbiamo recensito, anche in questo caso il bundle è ridotto all’essenziale.

DJI OSMO Action - Bundle

DJI OSMO Action – Bundle

OSMO Action viene fornita con un’apposita cornice di protezione che ne migliora la resistenza agli urti senza, tuttavia, influire sull’usabilità, infatti sulla cornice sono replicati tutti i tasti presenti sul corpo macchina, inoltre sono state realizzate apposite aperture in corrispondenza dei microfoni e dell’altoparlante.

OSMO Action è dotata di due microfoni facilmente riconoscibili dalle piccolissime aperture circolari: il primo posizionato nella parte superiore, il secondo sul lato destro dove è alloggiato anche lo speaker.
Due anche i led di stato di cui il primo sempre posizionato sul lato superiore, mentre il secondo sul lato frontale così da essere sempre facilmente visibile; i led si illuminano in modo differente a seconda dello stato della camera: verde quando è accesa o si esegue uno scatto fotografico, rosso quando è in ricarica o si sta eseguendo una ripresa video.

Già con OSMO Pocket avevamo avuto modo di apprezzare l’estrema cura per i dettagli riposta dai progettisti DJI nella realizzazione dei loro prodotti, cura che rasenta il maniacale, infatti il led di stato superiore rimane ben visibile anche quando l’action cam è riposta dentro la cornice protettiva grazie al piccolo inserto traslucido che lascia passare la luce del led di stato! Ma non basta…
La cornice viene bloccata tramite un’apposta leva posta sul lato superiore e, ad una prima occhiata, si nota come la leva vada a coprire il piccolo foro praticato in corrispondenza del microfono superiore, ma, osservando più attentamente, si nota come sulla leva sia stata realizzata un’apposita fresatura che lascia libero il microfono di captare i suoni.

DJI OSMO Action - Dettaglio Lato Sinistro

DJI OSMO Action – Dettaglio Lato Sinistro

DJI OSMO Action - Dettaglio Lato Destro

DJI OSMO Action – Dettaglio Lato Destro

L’apertura praticata sul lato sinistro in corrispondenza dello sportellino che protegge il connettore USB-C e lo slot microSD ha l’unica funzione, almeno stando alla descrizione ufficiale, di drenare velocemente l’acqua accumulata intorno all’action cam, quando questa è usata sott’acqua; infatti non è possibile aprire tale sportellino quando la camera è inserita nella cornice.

Da segnalare come la cornice protettiva renda, di fatto, OSMO Action compatibile con praticamente tutti gli accessori GoPro.

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Share This Article

Profilo dell'Autore

Progettista di automazioni industriali e anche Sony Certified Vegas Editor dal 2008, Sony Certified Vegas Trainer, Sony ICE dal 2009 oltre che Trainer ufficiale Sony Creative Software per l'Italia.software utilizzati: Sony Vegas Pro, Sony DVD Architect Pro, Sony Acid Pro, Sony Soundforge, Sony Cinescore, Boris Red, After Effects; competenze: Editing Audio, Music Creation, Editing Video, Authoring DVD

User Name: Yarin VooDoo

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe After Effects CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialeaftercc per applicare lo sconto del 54% sul prezzo del corso.