Telecamere

Ξ 518 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

DJI OSMO Action

posted by Yarin VooDoo
4
4
  • UsabilitĂ  4
  • Caratteristiche 4
  • Bundle 4
  • Innovazione 4
  • Rapporto QualitĂ /Prezzo 4

Estratta OSMO Action dalla sua cornice protettiva, ci troviamo in mano un’action cam decisamente compatta (65x42x35mm e un peso di 124g, batteria inclusa), dalle dimensioni piuttosto simili a quelle della GoPro HERO7 (di cui, peraltro, ne richiama molto lo stile).
Particolare la colorazione, infatti l’action cam DJI è bitonale, con la parte frontale e posteriore in grigio chiaro, intervallati da una fascia intermedia (su cui troviamo i vari pulsanti) più scura e con finitura gommata che ne migliora il grip.

DJI OSMO Action - Cornice Protettiva

DJI OSMO Action – Cornice Protettiva

DJI OSMO Action

DJI OSMO Action

Il lato posteriore è completamente occupato dallo schermo LCD da 2,25”, con risoluzione 640×360 pixel (325ppi), quindi in formato 16:9 e in grado di offrire un’ottima anteprima video.

Sul frontale, innegabilmente spicca il display LCD da 1,4” e 300ppi: non un semplice schermo di servizio come su GoPro, ma un vero e proprio schermo a colori in grado di mostrare l’immagine ripresa, peraltro anche di dimensioni piuttosto generose considerato la spazio disponibile e più grande del solo display da 1” di OSMO Pocket; entrambi i display offrono una luminosità di 750 ±50 cd/m².

DJI OSMO Action - Display LCD Frontale

DJI OSMO Action – Display LCD Frontale

OSMO Action è stata progettata per resistere a condizioni “estreme”, infatti può operare senza problemi fino a -10°C, resistere a cadute da 1 metro e mezzo di altezza ed è impermeabile fino a 11 metri (1 metro più della GoPro HERO7) senza l’utilizzo di custodie aggiuntive, caratteristica ben evidenziata dalla batteria sostituibile che integra anche un’apposita guarnizione per evitare infiltrazioni; inoltre il meccanismo di ritegno è composto da due ganci che garantiscono la perfetta aderenza della batteria (occorre assicurarsi che le due leve facciano clic per garantire l’impermeabilità).

DJI OSMO Action - Dettaglio Slot Batteria

DJI OSMO Action – Dettaglio Slot Batteria

La lente frontale è dotata di un copri lente a vite, che migliora la protezione dell’ottica e, al contempo, dota l’action cam di un sistema semplice e rapido per l’installazione di filtri.
Il serraggio a vite è molto tenace, tanto che si può essere portati a pensare che la lente copri obiettivo non sia smontabile…fortunatamente non è così, ma serve una buona dose di forza: probabilmente il sistema è stato pensato per assicurare la corretta tenuta contro le infiltrazioni di acqua.
Per chi si cimentasse con l’operazione senza riuscirci, un semplice ma efficace consiglio, reperibile anche sul web, è quello di avvolgere un elastico intorno alla lente, quindi ruotare il copri lente: l’elastico permette di aumentare il grip, moltiplicando la forza applicata.

DJI OSMO Action - Lente Di Protezione A Vite

DJI OSMO Action – Lente Di Protezione A Vite

DJI OSMO Action - Set Filtri Freewell

DJI OSMO Action – Set Filtri Freewell

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Share This Article

Profilo dell'Autore

Progettista di automazioni industriali e anche Sony Certified Vegas Editor dal 2008, Sony Certified Vegas Trainer, Sony ICE dal 2009 oltre che Trainer ufficiale Sony Creative Software per l'Italia.software utilizzati: Sony Vegas Pro, Sony DVD Architect Pro, Sony Acid Pro, Sony Soundforge, Sony Cinescore, Boris Red, After Effects; competenze: Editing Audio, Music Creation, Editing Video, Authoring DVD

User Name: Yarin VooDoo

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe After Effects CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialeaftercc per applicare lo sconto del 54% sul prezzo del corso.