Telecamere

Ξ 245 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

DJI OSMO Pocket Extension Rod

posted by Yarin VooDoo
4.5
4.5
  • Usabilità 4.5
  • Caratteristiche 4.5
  • Innovazione 4.5
  • Rapporto Qualità/Prezzo 4.5

È innegabile che DJI, negli ultimi mesi, abbia catturato l’attenzione di molti videomaker con i nuovi prodotti della serie OSMO; in particolare OSMO Pocket si è rivelato un prodotto innovativo e decisamente interessante, capace di regalare un’ottima esperienza d’uso e riprese video d’effetto.

Un elemento che ha da subito caratterizzato la serie OSMO, mutuato certamente dal mercato delle action cam, è la disponibilità di una notevole varietà di accessori sia originali che di terze parti (alcuni recensiti anche sulle nostre pagine), ma due accessori erano particolarmente attesi per OSMO Pocket: la nuova custodia subacquea (infatti la camera non è impermeabile come OSMO Action) e l’Extension Rod, una sorta di “selfie-stick agli steroidi”.

Grazie alla collaborazione con DJI – Authorized Retail Store (più brevemente DJI ARS), abbiamo sui nostri banchi di prova l’Extension Rod che, scoprirete, rappresenta un accessorio decisamente utile per espandere le capacità di ripresa di OSMO Pocket.

Design

L’Extension Rod di DJI si presenta, a prima vista, sostanzialmente come un “selfie-stick”, cioè un’asta allungabile adatta al supporto di OSMO Pocket che ci consente di auto-riprenderci da una distanza maggiore, ampliando, quindi, il campo visivo e rendendo le riprese molto più flessibili ed efficaci.
Osservando l’accessorio, tuttavia, si notano subito vari elementi che fanno intuire molte più funzionalità rispetto a quelle di un normale selfie-stick.

Partiamo dal meccanismo di ritegno di OSMO Pocket posto sull’estremità dell’asta e composto da una fascetta di bloccaggio, con meccanismo a scatto per la chiusura; una volta aperta, notiamo una slitta con 8 pin per il contatto elettrico, simili a quelli presenti sull’adattatore per smartphone fornito in dotazione con la camera.

DJI OSMO Pocket Extesion Rod

Contatti elettrici per il collegamento di OSMO Pocket

OSMO Pocket deve essere agganciato all’asta facendolo scorrere sulla slitta, quindi richiudendo il meccanismo di ritegno, sistema che garantisce stabilità e un ancoraggio sicuro; i contatti elettrici, vedremo più avanti, serviranno sia per il controllo remoto che per l’alimentazione dell’Extension Rod.

DJI OSMO Pocket Extesion RodDJI OSMO Pocket Extesion Rod

Pagine: 1 2 3 4

Share This Article

Profilo dell'Autore

Progettista di automazioni industriali e anche Sony Certified Vegas Editor dal 2008, Sony Certified Vegas Trainer, Sony ICE dal 2009 oltre che Trainer ufficiale Sony Creative Software per l'Italia.software utilizzati: Sony Vegas Pro, Sony DVD Architect Pro, Sony Acid Pro, Sony Soundforge, Sony Cinescore, Boris Red, After Effects; competenze: Editing Audio, Music Creation, Editing Video, Authoring DVD

User Name: Yarin VooDoo

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe After Effects CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialeaftercc per applicare lo sconto del 54% sul prezzo del corso.