Telecamere

Ξ 931 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

DJI OSMO Pocket

posted by Yarin VooDoo
4.5
4.5
  • UsabilitĂ  4.5
  • Caratteristiche 4.5
  • Bundle 4.5
  • Innovazione 4.5
  • Rapporto QualitĂ /Prezzo 4.5

Conclusioni

L’Osmo Pocket viene proposto ad un prezzo di €359,00 Iva Inclusa, salvo eventuali promozioni, un prezzo interessante e adeguato alla qualità del prodotto, ma certamente qualche altro accessorio incluso nel bundle sarebbe stato gradito; è evidente che DJI abbia voluto puntare sulla qualità del prodotto, sacrificando gli accessori inclusi. A questo si aggiunge, secondo noi, una specifica visione di come debba essere utilizzato il dispositivo, infatti, già dopo pochi minuti di utilizzo, si comprende come l’Osmo Pocket diventi una naturale estensione del proprio smartphone (viste anche le dimensioni ridotte e come è stato progettato l’adattatore).

I recenti aggiornamenti firmware hanno, però, rivelato tutta l’efficacia di questo dispositivo quando usato stand-alone: si tiene in tasca, si estrae e accende in 5 secondi e si parte a riprendere!

Impressionante la quantitĂ  di accessori sia originali che di terze parti disponibili e che estendono funzionalitĂ  e praticitĂ  del prodotto, a partire dai set di filtri e lenti (ND, polarizzatori, grandangolari, ecc.), staffe e supporti di vario tipo, case e borse da trasporto.
Da tenere in considerazione la gestione dell’audio, in quanto i microfoni integrati hanno una buona resa nel catturare l’audio di chi sorregge l’Osmo Pocket, mentre per l’audio ambientale sono sufficienti, qualora si voglia ricorrere ad un microfono esterno va considerato l’acquisto dell’adattatore ufficiale.

L’esperienza d’uso è decisamente appagante, visti anche i risultati ottenibili con poco sforzo, grazie anche ad una qualità generale più che buona, anche se non di livello professionale, ma è innegabile che un tale dispositivo potrebbe risultare utile anche per realizzare b-roll e riprese d’effetto senza scomodare attrezzatura costosa e ingombrante.

PRO

    • Piccolo, leggero ed estremamente pratico
    • Buon rapporto qualitĂ /prezzo
    • Ottima qualitĂ  video in rapporto al costo, bitrate massimo di 100Mbps
    • Naturale estensione del proprio smartphone
    • MotionLapse pratico, efficace e scenografico
    • PRO MODE, profilo colore Cine-Like, ModalitĂ  di registrazione Super-Fine
    • Ampia gamma di accessori sia originali che di terze parti

CONTRO

    • Bundle essenziale
    • La gestione tramite il piccolo schermo touch-screen da 1” non è sempre agevole, pur se l’interfaccia è ben progettata
    • Talvolta l’autofocus non è preciso, sebbene i vari aggiornamenti firmware ne abbiamo migliorato la funzionalitĂ 
    • Il collegamento allo smartphone drena la batteria, riducendone la durata

Link Utili

Ringraziamo DJI-STORE.it, Authorized Retail Store DJI, per il sample utilizzato per questa recensione e per l’esclusiva promozione riservata per i nostri utenti che possono usufruire di un codice sconto del 10% da utilizzare su tutto lo store italiano, valido esclusivamnete per i primi 100 utenti che lo attiveranno entro e non oltre il 1 Giugno.

Codice sconto: F2P88Q78

https://www.dji-store.it/

Il codice sconto non è cumulabile ed è valido fino al 1 Giugno per i primi 100 utenti.

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Share This Article

Profilo dell'Autore

Progettista di automazioni industriali e anche Sony Certified Vegas Editor dal 2008, Sony Certified Vegas Trainer, Sony ICE dal 2009 oltre che Trainer ufficiale Sony Creative Software per l'Italia.software utilizzati: Sony Vegas Pro, Sony DVD Architect Pro, Sony Acid Pro, Sony Soundforge, Sony Cinescore, Boris Red, After Effects; competenze: Editing Audio, Music Creation, Editing Video, Authoring DVD

User Name: Yarin VooDoo

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe After Effects CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialeaftercc per applicare lo sconto del 54% sul prezzo del corso.