Didattica

Ξ 3 commenti

[Editoria] Adobe After Effects CC – Guida all’uso

posted by VMStaff
416 pag – 17×24 a Colori, Prezzo 34,90 €

Domenico Belardo, ovvero “Mimmob” dello staff di VideoMakers.net, è l’autore del nuovo testo, interamente a colori, Adobe After Effects CC – Guida all’uso edito da FAG.

Adobe After Effects CC - Guida All'Uso (FAG)

After Effects è il software di casa Adobe dedicato all’animazione grafica, al compositing e al video editing avanzato. Viene utilizzato, infatti, per realizzare titoli e sigle animate, effetti speciali, correzione colore e molto altro ancora partendo sia da immagini statiche sia da video. La nuova versione CC (Creative Cloud) di After Effects, grazie all’integrazione di Maxon Cinema 4D (software di modellazione e animazione 3D fornito gratuitamente in versione Lite con After Effects), a un set di strumenti di rotoscoping avanzati, al tracciamento delle maschere, all’aggiunta di nuovi effetti e a circa 100 tra novità e miglioramenti, renderà il lavoro degli appassionati di grafica animata e di compositing ancora più rapido e piacevole di quanto non lo fosse già in precedenza.

Struttura e contenuto del testo

Il testo, attraverso un percorso di “learning by doing” (imparare facendo), aiuta gradualmente a scoprire tutte le novità introdotte con questa nuova versione, portando alla realizzazione di progetti completi e destinati ai più diversificati utilizzi. Come sempre si parte dal risultato, visto sul Web, al cinema o in TV, per percorrere tutti i passi necessari per realizzarlo e permettendo, contemporaneamente e senza difficoltà, di apprendere tutti i segreti del software.
Il testo include utili suggerimenti e tutorial per sfruttare l’integrazione tra Adobe After Effects CC e gli altri software Adobe dedicati al mondo del video e dell’animazione, come Premiere Pro, Photoshop ed Illustrator.
Nel testo, inoltre, è fornito il link per scaricare tutti i progetti descritti e le risorse utilizzate, così da visualizzare immediatamente il risultato finale ed esercitarsi seguendo le spiegazioni dell’autore.
Vediamo nel dettaglio i contenuti e gli argomenti trattati in ciascun capitolo.

Pagine: 1 2 3 4

Share This Article

Profilo dell'Autore

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Gianluca Belvisi "Blies", Domenico Belardo "Mimmob", Nunzio Trotta "Nuntro", Maurizio Roman "Vighi" e Rocco Caprella "Yarin VooDoo".

User Name: VMStaff

3 Comments

  • Sono all’estero. Volevo acquistare: Adobe After Effects CC – Guida all’uso in formato digitale per poterlo scaricare direttamente nel pc ma non riesco a trovare l’E-book. Mi potete aiutare? Grazie.
    NB: in passato ho acquistato tutti i vostri E-book.

  • mimmob

    Ciao Guido, l’ebook al momento non è ancora stato pubblicato ma la casa editrice mi ha confermato che sarĂ  disponibile a breve. Vi tengo informati non appena lo sara.
    Grazie per la preferenza!

  • L’ho acquistato…lo trovo molto scorrevole ed intuitivo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito; ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video Gallery

Error type: "Forbidden". Error message: "The request cannot be completed because you have exceeded your quota." Domain: "youtube.quota". Reason: "quotaExceeded".

Did you added your own Google API key? Look at the help.

Check in YouTube if the id VideoMakersNet belongs to a username. Check the FAQ of the plugin or send error messages to support.

VideoMakers.net consiglia...
"Adobe Premiere Pro CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialepremiereprocc per applicare lo sconto del 50% sul prezzo del corso.