Didattica

Ξ I commenti sono disabilitati

[Editoria] Adobe After Effects CS5 – Guida all’uso

posted by VMStaff

Domenico Belardo, ovvero “Mimmob” dello staff di VideoMakers.net, è l’autore del nuovo testo Adobe After Effects CS5 – Guida all’uso edito da FAG, il primo testo targato VideoMakers.net, in italiano e studiato per apprendere Adobe After Effects divertendosi e realizzando decine di progetti pratici e completi, utili in mille occasioni.

[Editoria] Adobe After Effects CS5 - Guida all’uso

ADOBE AFTER EFFECTS CS5 – GUIDA ALL’USO
After Effects è il software di casa Adobe dedicato all’animazione grafica, al compositing e al video editing avanzato. Viene utilizzato per realizzare titoli, sigle animate, effetti speciali, correzione colore e molto altro ancora partendo da immagini statiche e da video. La nuova versione CS5, grazie al supporto 64 bit nativo, consente di sfruttare al meglio la RAM del sistema per lavorare in modo più efficiente anche su progetti con risoluzioni particolarmente elevate. Inoltre, grazie a numerose ottimizzazioni introdotte sulla base delle richieste degli utenti, facilita le attività quotidiane offrendo un controllo creativo preciso e veloce.
Il libro porta alla scoperta di Adobe After Effects CS5 attraverso la realizzazione di tutorial completi che, oltre alle funzionalità del software, illustrano le tecniche e i flussi di lavoro applicabili nei vari contesti.
L’autore segnala, di volta in volta, i comandi e le funzioni per realizzare i progetti con la versione CS4 del software, rendendo il testo adatto anche a chi utilizza ancora un sistema operativo a 32 bit.
Un libro per apprendere il software realizzando progetti completi e concreti, con la possibilità di scaricare sia i progetti (per visualizzarne immediatamente il risultato finale) sia il materiale utilizzato (per esercitarsi seguendo le spiegazioni del testo).

TRA GLI ARGOMENTI TRATTATI

  • Le novità introdotte con la versione CS5 su sistemi a 64 bit.
  • I comandi e gli strumenti per realizzare i progetti anche con la versione CS4 di Adobe After Effects (per sistemi a 32 bit).
  • Integrazione con i software Adobe dedicati al video ed all’animazione, come Premiere Pro CS5, Photoshop Extended CS5, Encore CS5.
  • Alla scoperta delle potenzialità del software, partendo dall’effetto finale, tramite l’utilizzo di tutorial passo-passo e contestuali spiegazioni teoriche.

Pagine: 1 2 3 4

Share This Article

Profilo dell'Autore

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video