Telecamere

Ξ 272 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Kit Filtri Freewell Per OSMO Action

posted by Yarin VooDoo
4
4
  • UsabilitĂ  4
  • Caratteristiche 4
  • Bundle 4
  • Innovazione 4
  • Rapporto QualitĂ /Prezzo 4

Freewell IR-UV Cut Filter

Per questa lente, come per l’altro filtro singolo di cui parleremo tra poco, la confezione offre esclusivamente la custodia con il filtro senza ulteriori accessori e, anche in questo caso, il coperchio è dotato di chiusura magnetica.
Da segnalare come ogni custodia, anche quella per il Budget Kit, offra uno o due spazi liberi aggiuntivi, così da poter riunire in un singolo kit le lenti di cui necessitiamo per la specifica sessione di ripresa: ad esempio, utilizzeremo la custodia del Budget Kit per portare con noi tutte e otto le lenti oggetto di questa recensione, oppure la piccola custodia a due posti per ridurre spazio e ingombro, portando con noi solo i due filtri necessari.

Freewell OSMO Action Filters Kit

Freewell IR-UV Cut Filter Per OSMO Action

Passando all’analisi del filtro, l’IR-UV Cut Filter è una lente specificatamente progettata e costruita per consentire il passaggio delle sole frequenze appartenenti allo spettro visibile della luce, bloccando, contemporaneamente, sia i raggi ultravioletti ad alta frequenza che i raggi infrarossi a bassa frequenza.
Questo filtraggio migliora la qualità dell’immagine, dal momento che i sensori elettronici CMOS sono particolarmente sensibili a questo tipo di radiazioni che possono, dunque, influire sulla qualità dell’immagine e sul bilanciamento dei colori.
Oltre a migliorare la qualità dell’immagine catturata dal sensore, l’IR-UV Cut Filter consente di ridurre in misura maggiore e, quindi, in modo più efficace anche la foschia atmosferica, aumentando quindi la nitidezza dell’immagine e la vividezza dei colori.

Freewell OSMO Action Filters Kit

Contenuto Della Confezione

Il filtro UV è, nella fotografia, uno dei filtri maggiormente utilizzati e, non di rado, lo si trova costantemente installato sulle fotocamere come lente protettiva, in quanto migliora la qualità dell’immagine senza impattare in modo evidente e percepibile sulla quantità di luce che raggiunge il sensore, offrendo, al contempo, una protezione meccanica all’ottica principale.
La versione IR-UV, migliora ulteriormente la resa e può, dunque, essere usata come lente protettiva tuttofare, ottenendo immagini migliori rispetto all’utilizzo della lente protettiva standard inclusa con OSMO Action.

La lente viene proposta ad un prezzo di €19.99 e, in questo caso, si tratta di una lente “premium”, prodotta con vetro ottico a 16 strati con rivestimento anti-graffio, anti-polvere, anti-olio e impermeabile.

Freewell Light Pollution FIlter

Freewell OSMO Action Filters Kit

Freewell Light Pollution Filter per OSMO Action

Freewell OSMO Action Filters Kit

Contenuto Della Confezione

Filtro particolarmente utile per riprese e fotografie notturne, in quanto riduce l’inquinamento luminoso prodotto dalle fonti luminose artificiali, a tutto vantaggio della qualità finale.

Per capire meglio la resa di questo tipo di filtri, suggerisco di guardare il seguente video prodotto da Freewell e che mostra la resa del filtro utilizzando OSMO Pocket.

Ovviamente il filtro non fa miracoli, non può eliminare completamente l’alterazione dell’immagine prodotta dall’inquinamento luminoso, ma la differenza è sensibile.

La lente viene proposta ad un prezzo di €19.99 e, in questo caso, è prodotta con vetro ottico a 16 strati con rivestimento anti-graffio, anti-polvere, anti-olio e impermeabile.

Conclusioni

La selezione di filtri proposta da Freewell Gear consente di dotarci di un buon kit “tuttofare”, adatto a qualsiasi condizione di ripresa, sia diurna che notturna, il tutto senza dover alleggerire eccessivamente il proprio portafogli.
La qualità costruttiva è percepibile, come l’attenzione per i dettagli dimostrata dalla chiusura magnetica delle custodie: si tratta di piccole accortezze, ma decisamente gradite.

Freewell OSMO Action Filters Kit

Freewell OSMO Action Filters Kit

OSMO Action si è rivelata un’ottima action cam, capace di stare al passo con i prodotti top di gamma della concorrenza, ma come tutte le action cam soffre la ridotta capacità di gestione dell’esposizione, quindi dotarsi di un buon kit di filtri (gli ND e il Polarizzatore circolare sono praticamente d’obbligo) consente di tirar fuori il massimo dal prodotto DJI, migliorando sensibilmente la qualità delle riprese.

Pagine: 1 2

Share This Article

Profilo dell'Autore

Progettista di automazioni industriali e anche Sony Certified Vegas Editor dal 2008, Sony Certified Vegas Trainer, Sony ICE dal 2009 oltre che Trainer ufficiale Sony Creative Software per l'Italia.software utilizzati: Sony Vegas Pro, Sony DVD Architect Pro, Sony Acid Pro, Sony Soundforge, Sony Cinescore, Boris Red, After Effects; competenze: Editing Audio, Music Creation, Editing Video, Authoring DVD

User Name: Yarin VooDoo

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe Premiere Pro CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialepremiereprocc per applicare lo sconto del 50% sul prezzo del corso.