Hardware

Ξ I commenti sono disabilitati

[Hardware] MKV Juice

posted by Yarin VooDoo

4geek e Youbuy, dopo aver portato sul mercato italiano i validi player HD della serie Medley, presentano un nuovo interessante prodotto che si distingue in modo inequivocabile per le sue ridottissime dimensioni unite ad elevate prestazioni multimediali, ovviamente in HD: l’MKV Juice.
Scopriamo se questo nuovo player ha veramente tutte le carte in regola.

Caratteristiche
Esteticamente, l’MKV JUICE, è uno dei player HD più belli che abbia visto finora, con un look che ricorda vagamente i prodotti Apple sia per le forme curve sia per la copertura superiore con serigrafie argentate, tuttavia è bene segnalare subito che tali serigrafie sono, appunto, solo orpelli estetici senza funzionalità pratiche.

[Hardware] MKV Juice

Le dimensioni sono particolarmente contenute (134x78x20 mm per un peso senza HDD di circa 140 g) tali da renderne semplice il trasporto e l’utilizzo nei luoghi più disparati portando con sé la propria libreria multimediale.
La scocca è in materiale plastico, ma risulta molto compatta e solida, restituendo una buona sensazione di qualità e robustezza.
Sul lato frontale trova posto un inserto cromato, dove spicca il pulsante di accensione, il sensore IR per il telecomando ed i led di stato, visibili solo al momento dell’accensione.

[Hardware] MKV Juice

Il player non presenta ventole o prese di areazione, tuttavia la dissipazione termica con HDD installato è buona e la temperatura non raggiunge mai valori critici anche utilizzando hard-disk da 7.200rpm; tale caratteristica ne consente la collocazione nel proprio impianto Home-Theater senza particolari problemi, ovviamente valgono le normali precauzioni e le regole di buon senso già valide per qualsiasi apparecchiatura elettronica.

Per quanto piccolo, il player presenta un parco connessioni completo con l’ovvia porta HDMI (che supporta risoluzioni fino a 1080p), porta minijack per cavo composito, porta USB 2.0 di tipo mini ed una porta minijack per l’uscita audio digitale coassiale (AC3/DTS) da utilizzare con l’apposito adattatore fornito in dotazione e da usare per il collegamento al proprio sinto-amplificatore.

[Hardware] MKV Juice

Considerate le ridottissime dimensioni ovviamente qualcosa doveva essere sacrificato e, infatti, l’MKV Juice non presenta alcuna funzionalità di rete, quindi nessuna possibilità di collegamento wireless, ma data la sua natura “portable” queste mancanze sono quantomeno ovvie e non se ne sente la necessità.

Pagine: 1 2 3 4 5

Share This Article

Profilo dell'Autore

Progettista di automazioni industriali e anche Sony Certified Vegas Editor dal 2008, Sony Certified Vegas Trainer, Sony ICE dal 2009 oltre che Trainer ufficiale Sony Creative Software per l'Italia.software utilizzati: Sony Vegas Pro, Sony DVD Architect Pro, Sony Acid Pro, Sony Soundforge, Sony Cinescore, Boris Red, After Effects; competenze: Editing Audio, Music Creation, Editing Video, Authoring DVD

User Name: Yarin VooDoo

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy

Errore: Il Feed ha degli errori o non è valido


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe After Effects CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialeaftercc per applicare lo sconto del 54% sul prezzo del corso.