Hardware

Ξ I commenti sono disabilitati

[Hardware] Ricevitore PCI TERRATEC Cinergy 1400 DVB-T

posted by mac gavin

L’acquisizione con Terratec Cinergy TV

Questa prova l’ho eseguita io, ma il suo funzionamento non è garantito per tutti i sistemi, in quanto il costruttore ne consiglia esclusivamente l’utilizzo con Virtualdub. Nel mio caso è andato tutto a buon fine e Cinergy TV è senz’altro più amichevole rispetto a Virtualdub, quindi risulta più immediata l’operazione di cattura. Come Virtualdub, anche Cinergy TV è un programma FREE scaricabile dal sito http://www.terratec.it/ . L’applicazione è stata realizzata per funzionare con vari modelli di schede Terratec, quindi alcuni pulsanti risulteranno disabilitati o abilitati a seconda del modello installato (vedi come esempio la recensione della scheda Cinergy Hybrid USB). Nel caso della 1400 si hanno a disposizione partendo da destra:

· il cursore del volume e il tasto “mute” subito sotto;

· i tasti “play”, “record”, “stop” e “istantanea video”;

· la selezione del tipo di ingresso analogico, composito/s-video;

· attivazione/disattivazione schermo con il tasto di ridimensionamento libero;

· e per finire il pulsante a forma di chiave inglese per l’accesso all’area dell opzioni che si trova a sinistra dello slider del volume .

031.jpg

Da questo pannello si riesce a pilotare l’acquisizione attraverso la Cinergy 1400. Una volta entrati nelle opzioni, si avrà la possibilità di effettuare le regolazioni necessarie per eseguire tutte le operazioni di cattura in modo corretto per le nostre esigenze.

La prima opzione che si ha la facoltà di cambiare è l’anteprima, ovvero la visualizzazione e l’ascolto della sorgente audio/video che si dovrà catturare.

032.jpg

La seconda e più importante sezione è quella rivolta al settaggio degli attributi che il file video dovrà avere, una volta che è stato acquisito nel computer. Sono presenti lo spazio dedicato alle dimensioni del video, lo spazio colore e il codec di compressione video; anche l’audio ha la sua area dove è possibile indicare l’origine della fonte audio da acquisire e il suo codec di compressione. Inoltre può essere indicato anche il percorso in cui andranno salvati i files importati.

033.jpg

Nell’opzione successiva, se si vuole, si possono impostare il formato del file grafico, la compressione e il percorso di salvataggio delle istantanee video

034.jpg

Nell’area “opzioni” si trovano alcune opzioni utili, ma non indispensabili al tipo di operazione che si deve fare.

035.jpg

Nelle “informazioni”  invece si trovano i dati dell’hardware Terratec e del software installati.

036.jpg

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Share This Article

Profilo dell'Autore

User Name: mac gavin

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità!

Inserisci il tuo indirizzo email qui di seguito, ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.
Leggi l'informativa privacy

Video

Legal

Privacy Policy