Montaggio Audio

Ξ I commenti sono disabilitati

[Loops & SoundFX] Magix Soundpool DVD Collection 14

posted by nuntro

 

Compatibilità con Sony ACID Pro 6
Tra le caratteristiche del prodotto si legge che i SoundPool sono ottimizzati oltre che per Music Maker anche per i software di casa Sony (i concorrenti ;-D), nello specifico con Sony ACID Pro 6.

In ACID Pro 6, come evidenziato dall’immagine successiva, i loops possono essere utlizzati tranquillamente.

Catooh
Music Maker Basic Edition offre anche un collegamento al marketplace di casa Magix, accessibile dal software e dal quale è possibile acquistare altri media.

Conclusioni
Mi aspettavo esclusivamente un dvd di loops ed invece Magix ha incluso nel dvd anche un versione di Music Maker ed un bonus grazie al quale scaricare altri 1 gb circa di loops gratuiti.
Al di là della qualità sonora degli stessi, il raggruppamento seguendo la scala maggiore (ne avevamo parlato sopra) è senza dubbio una caratteristica di notevole impatto, permettendo di poter ottenere delle composizioni di valore senza necessariamente fare strani tripli salti mortali.
Questa funzionalità permette di creare dei brani non “monocorde” dando alle proprie composizioni la struttura tipica di buona parte dei brani oggi in commercio.

Provate ad eseguire il loops Acoustic presente nella categoria Guitar stile RockPop Vol. 6 in quest’ordine 1, 2, 3, 4….vi ricorda qualcosa ?

Magix Soundpool DVD Collection 14, costa 29,99€, una cifra irrisoria per la qualità e numerosità dei loops disponibili e per funzionalità offerte da Music Maker anche se nella versione Basic Edition.

Pro

  • Oltre 7 gb di loops (6 nel dvd + 1 gb scaricabile) di qualità
  • Loops armonizzati per l’intera scala maggiore e facilmente selezionabili via Music Maker poiché catalogati per stile, BPM e strumenti
  • Strumento Song Maker per creare in maniera semplice e immediata autocomposizioni
  • Prezzo aggressivo (29,99€)

Contro

  • Manca un volume di preview dei loops selezionati nel browser indipendente rispetto al volume dell’intera timeline
  • Il cambio di stile in corsa per selezionare altri loops (mentre è in esecuzione un loops o un progetto in timeline) non è immediato

Pagine: 1 2 3

Share This Article

Profilo dell'Autore

Consulente Informatico, laureato in Economia e Commercio; software utilizzati: Adobe Premiere Pro, Adobe After Effects, Sony Vegas, Sony Acid, Sony SoundForge, Ulead DVD Workshop; competenze: Editing Audio, Music Creation, Editing Video, Authoring DVD.

User Name: nuntro

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video