Telecamere

Ξ 417 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Manfrotto PIXI EVO 2 Sezioni (e Smart Clamp)

posted by Yarin VooDoo
4
4
  • Usabilità 4
  • Costruzione 4
  • Bundle 4
  • Rapporto Qualità/Prezzo 4

Prova Su Strada

Il Manfrotto Pixi Evo è facilmente trasportabile in qualsiasi borsa o zaino, lo spazio occupato è decisamente ridotto, come pure il peso e questo lo rende estremamente maneggevole e pratico, ma è durante l’utilizzo che se ne apprezzano maggiormente le caratteristiche.
Le gambe creano una base di appoggio sufficientemente ampia da poter posizionare il cavalletto praticamente su qualsiasi superficie e la piccola testa permette di posizionare velocemente la camera come si desidera.

Manfrotto PIXI EVO 2

Manfrotto PIXI EVO 2 – Utilizzo con DJI Osmo Pocket

Abbiamo testato il cavalletto Manfrotto sia con reflex Pentax (K-5 e K-3 II) con vari obiettivi, arrivando anche ad utilizzare il tele Sigma APO 70-200 f/2.8 EX DG OS HSM, che da solo pesa ben 1430g per una lunghezza di 197mm, e anche in questo caso il cavalletto si è comportato egregiamente.

Manfrotto PIXI EVO 2

Manfrotto PIXI EVO 2 – Utilizzo con il tele Sigma APO 70-200

Compagno ideale anche per action-cam, camere a 360° come l’InstaOne One X  o del DJI Osmo Pocket, consentendoci di effettuare riprese in time-lapse e lunghe esposizioni su superfici che spaziavano dalla sabbia di una spiaggia sulle rive toscane a muretti e selciati del centro storico di Siena.

Quando è accoppiato ad una action-cam o a telecamere di piccole dimensioni, il Pixi Evo si rivela ancora più pratico in quanto, da chiuso, diventa una pratica impugnatura, consentendoci di lasciare installata la nostra camera per effettuare riprese in movimento, quindi posizionarlo su una superficie per inquadrature fisse.

In questo tipo di utilizzo si è rivelato fondamentale un altro accessorio Manfrotto: il morsetto universale per smartphone MCLAMP sempre della serie Pixi.

Manfrotto Smart Clamp

Manfrotto Smart Clamp – Viti di serraggio

Manfrotto Smart Clamp

Manfrotto Smart Clamp – Supporto posteriore

Progettato per adattarsi a vari tipi di smartphone, fino a una larghezza di 8,4 cm, è dotato di due attacchi femmina da 1/4″ (uno sulla base e uno sul retro) e consente l’inserimento e l’estrazione del telefono in modo rapido grazie al meccanismo a molla.
La presa sulla scocca dello smartphone è tenace e sicura, anche grazie agli inserti in gomma siliconata che evitano lo slittamento del telefono, oltre a prevenire graffi e danneggiamenti; utile la piccola staffa sul retro che lo trasforma anche in una base da tavolo.

Manfrotto Smart Clamp

Manfrotto Smart Clamp

Manfrotto Smart Clamp

Manfrotto Smart Clamp – Dettaglio inserti in gomma

Il Manfrontto MClamp (Smart Clamp) è realizzato in modo da potersi adattare allo smartphone anche se questo è dotato di custodia protettiva.

Di seguito le caratteristiche tecniche:

    • Peso: 27 g
    • Collezione/Serie: Pixi
    • Portata Massima: 1 Kg
    • Colore: Nero
    • Materiale: Tecnopolimero
    • Compatibile con tutti gli smartphone fino a 8,4cm
    • Doppio attacco femmina da 1/4” ai due estremi
    • Gomma siliconata per una presa sicura
    • Supporto indipendente sul retro

Il Manfrotto Pixi Evo può rivelarsi un ottimo accessorio anche per un utilizzo professionale, specialmente quando non è possibile, per ragioni di spazio, logistica o altro, utilizzare un cavalletto standard, come mostrato in questa intervista al fotografo Stefano Scatà, realizzata da Manfrotto.

Pagine: 1 2 3 4

Share This Article

Profilo dell'Autore

Progettista di automazioni industriali e anche Sony Certified Vegas Editor dal 2008, Sony Certified Vegas Trainer, Sony ICE dal 2009 oltre che Trainer ufficiale Sony Creative Software per l'Italia.software utilizzati: Sony Vegas Pro, Sony DVD Architect Pro, Sony Acid Pro, Sony Soundforge, Sony Cinescore, Boris Red, After Effects; competenze: Editing Audio, Music Creation, Editing Video, Authoring DVD

User Name: Yarin VooDoo

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe After Effects CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialeaftercc per applicare lo sconto del 54% sul prezzo del corso.