Software di Compositing

Ξ I commenti sono disabilitati

NovitĂ  Adobe Creative Cloud per il video e l’audio al NAB 2019

posted by mimmob

AFTER EFFECTS CC

La prima grossa novità di After Effects è la possibilità di riempire aree dell’immagine in modo automatico per eliminare “oggetti indesiderati” (come microfoni, cartelli stradali, persone indesiderate, ecc.), utilizzando il nuovo pannello “Content-Aware Fill” (forse in italiano sarà “Riempimento basato sul contenuto”).
In pratica si disegna una maschera grossolana intorno agli elementi indesiderati da eliminare dal video, si avvia l’analisi e il software genera automaticamente un riempimento sostituendo ai soggetti presenti nelle maschere porzioni dell’immagine che non “facciano notare” la sostituzione che è avvenuta.

Adobe Creative Cloud NAB 2019

Grossi miglioramenti anche nella gestione degli errori nelle espressioni.
Questo è un problema che colpisce soprattutto chi acquista pacchetti di animazioni realizzate con versioni non italiane di After Effects e si ritrova con errori dovuti ai nomi delle proprietà dei livelli che cambiano nella versione italiana del software, ma non vengono cambiati nelle espressioni.
Con l’aggiornamento di Aprile le espressioni diventano più chiare e gestibili grazie a messaggi di errore più espliciti ed a menu contestuali, durante l’editing delle espressioni, che suggeriscono il termine da usare.

Adobe Creative Cloud NAB 2019

Adobe Creative Cloud NAB 2019

Tutta la parte relativa alle espressioni, inoltre, è personalizzabile grazie al nuovo gruppo di preferenze “Scripting & Expressions”.

Adobe Creative Cloud NAB 2019

Pagine: 1 2 3 4

Share This Article

Profilo dell'Autore

Laureato in Ingegneria Meccanica, è attualmente Docente. Software utilizzati: Adobe Premiere Pro, Adobe After Effects, Adobe Photoshop, Adobe EncoreDVD, Adobe Audition Competenze: Compositing & Special Effects, Editing Video, Authoring DVD, Editing Audio, Music Creation

User Name: mimmob

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe After Effects CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialeaftercc per applicare lo sconto del 54% sul prezzo del corso.