Software di Compositing

Ξ I commenti sono disabilitati

NovitĂ  Adobe Creative Cloud per il video e l’audio al NAB 2019

posted by mimmob

AUDITION

Per quanto riguarda la componente audio, la cui demo è stata piĂą rapida rispetto ai software precedenti, sono da segnalare la funzione di registrazione in tempo reale (Punch & Roll) per “riscrivere” uno specifico intervallo di tempo, con la possibilitĂ  di ascoltare la parte precedente all’inizio della registrazione ed avendo a schermo un conto alla rovescia per sapere quando si deve iniziare a registrare la nuova parte.

Adobe Creative Cloud NAB 2019

Una serie di miglioramenti operativi, inoltre, sono relativi allo Zoom della Timeline piĂą immediato ed intuitivo sfruttando la barra in alto, la possibilitĂ  di spostare clip tra le tracce tenendo premuto il tasto ALT ed agendo sulle frecce direzionali della tastiera, la possibilitĂ  di inserire precisi valori numerici sui fotogrammi chiave agendo con un clic destro del mouse.
Interessante, infine, la funzione Auto Ducking che regola automaticamente il livello audio della traccia di ambiente, in funzione di un eventuale dialogo presente in Timeline.
I fotogrammi chiave così creati in Timeline, posso essere modificati anche manualmente per migliorare il risultato.

Adobe Creative Cloud NAB 2019

CHARACTER ANIMATION

Anche per Character Animation la demo è stata più rapida, ma tra le novità viste credo sia da segnalare l’aggiunta di un gestore di particelle, che permette di aggiungere facilmente numerosi oggetti, in grado di interagire con gli oggetti di scena.
E’ stata anche semplificata l’associazione degli oggetti e delle animazioni direttamente in Character Animation, senza dover passare per Photoshop.

Adobe Creative Cloud NAB 2019

Adobe Creative Cloud NAB 2019

Interessante anche i controlli per la gestione della deformabilitĂ  dei personaggi, che consentono di stabilire quanto sia possibile allungare le varie parti del corpo usando il controllo Stretchiness.

Adobe Creative Cloud NAB 2019

Per finire, ricordo che l’aggiornamento alla nuova versione dei software partirà da oggi 3 aprile 2019, in modo automatico, sfruttando le potenzialità dell’Adobe Creative Cloud.

Adobe Creative Cloud NAB 2019

Buon divertimento a tutti con le nuove funzionalitĂ !

Pagine: 1 2 3 4

Share This Article

Profilo dell'Autore

Laureato in Ingegneria Meccanica, è attualmente Docente. Software utilizzati: Adobe Premiere Pro, Adobe After Effects, Adobe Photoshop, Adobe EncoreDVD, Adobe Audition Competenze: Compositing & Special Effects, Editing Video, Authoring DVD, Editing Audio, Music Creation

User Name: mimmob

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe After Effects CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialeaftercc per applicare lo sconto del 54% sul prezzo del corso.