Telecamere

Ξ I commenti sono disabilitati

[Preview] ADCOM HD-Day: Le nuove telecamere HD

posted by VMStaff

Quest’anno, come di consueto, ADCOM ha organizzato l’ormai conosciuto HD-DAY: una giornata in cui produttori, professionisti ed utenti possono confrontarsi nell’analizzare le nuove proposte nel campo dell’Alta Definizione.
La sessione mattutina di venerdì 19 Settembre, alla quale ho partecipato, ha visto protagoniste svariate camere su cavalletto a disposizione degli utenti, oltre ad addetti del settore pronti a rispondere ai loro quesiti.

[Preview] ADCOM HD-Day: Le nuove telecamere HD

All’ingresso, dal soffitto piuttosto alto, subito si sono fatti notare due Cranes e due prodotti d’eccezione come la HPX3700 e la Sony Cinealta XDCAM HD, entrambe collegate ad un maestoso monitor LCD.

[Preview] ADCOM HD-Day: Le nuove telecamere HD

[Preview] ADCOM HD-Day: Le nuove telecamere HD

Nella sala, i Camcorders a confronto erano collegati tramite uscita Component o HD-SDI (in base alle disponibilità delle telecamere) a monitor LCD ad alta risoluzione, così da poterne comprovare bontà e caratteristiche.

[Preview] ADCOM HD-Day: Le nuove telecamere HD

Nella schiera erano presenti: HVR-Z7E, Sony PMW-EX3, Sony PMW-EX1, Panasonic AG-HVX201AE, AG-HMC151E, AG-HPX171E, HPX500 e JVC HD251.
In un angolo della sala, su di una parete adibita allo scopo bianca con sfumature azzurre e composta da una finta finestra che volgeva ad un ipotetico e luminoso esterno e da una barra colori appesa al muro, erano strategicamente puntati gli obiettivi delle telecamere per verificarne in tempo reale e contemporaneamente la resa.

[Preview] ADCOM HD-Day: Le nuove telecamere HD

Il resto dell’EXPO riguardava Videoregistratori digitali e componentistica in genere, nonché monitor LCD HD a cui gli addetti ADCOM avevano accesso per mostrare alla clientela esempi di Workflow e listini.
Interpellando il disponibilissimo Tecnico Panasonic, Stefano Tura, che mi ha illustrato le principali funzioni, ho potuto toccare con mano quelle che sono le novità Prosumer della casa Nipponica, vale a dire le AG-HMC151E e AG-HPX171E con sistema di memorizzazione TAPELESS (senza nastro).

Pagine: 1 2 3 4 5

Share This Article

Profilo dell'Autore

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video