Telecamere

Ξ I commenti sono disabilitati

[Preview] ADCOM HD-Day: Le nuove telecamere HD

posted by VMStaff

Per quel che riguarda le implementazioni software e di imaging, in questi due modelli sono svariate le novità introdotte.
Prima di tutto in entrambe la commutabilità PAL/NTSC con conseguente possibilità di poter usufruire delle modalità 30P o 24P e maggiori opportunità creative nell’utilizzo delle funzioni undercrancking-overcrancking.
Prendiamo in esame singolarmente la AG-HMC151E: non appena ho premuto il tasto MENU, c’è stata un’ulteriore sorpresa, infatti la modalità di rappresentazione grafica è stata modificata e le diciture nere sono inglobate in un riempimento color grigio chiaro.
Il nuovo menu così studiato, anche se leggermente diverso, è stata applicato anche ai modelli AVCHD di fascia più bassa.
Per quel che invece riguarda la HPX171E, le modalità di accesso e modifica dei parametri menu sono pressoché identiche a quelle della 200-201, nonché l’aspetto grafico

[Preview] ADCOM HD-Day: Le nuove telecamere HD

La navigazione è speculare ai modelli DVX/HVX, ma si differenzia invece da queste ultime nella modalità di modifica dei parametri, infatti giunti al punto di variazione compare un cursore centrale che tramite joystick può essere spostato a destra o sinistra, apportando mutamenti ai presets di fabbrica.

[Preview] ADCOM HD-Day: Le nuove telecamere HD

Soffermandoci un attimo proprio sul parametro MASTER PEDESTAL: dalla si può notare come sia stata ampliata la possibilità di regolazione, consentendo all’utente di agire su di un range che va da +100 a -100 (ottenendo pertanto una taratura più fine).

[Preview] ADCOM HD-Day: Le nuove telecamere HD

Una cosa simile avviene anche per il settaggio AE-IRIS LEVEL, in cui il range è modificabile dal valore +9 al valore -9.
Non ho agito su tutti i parametri, ma da un’occhiata veloce mi è parso che i restanti si attestassero sugli intervalli finora conosciuti.
Un’ulteriore introduzione sta nel poter agire separatamente sulla temperatura di colore inerente alle due posizioni manuali A e B definite dal selettore sulla scocca: si ha così il vantaggio di memorizzare una COLOR TEMP dedicata per un eventuale riutilizzo in una determinata location.
Le funzionalità fino ad ora menzionate sono presenti anche sulla AG-HMC171E, in quest’ultima, però, le modalità di accesso e modifica dei parametri menu sono pressoché identiche a quelle della 200-201.

[Preview] ADCOM HD-Day: Le nuove telecamere HD

Pagine: 1 2 3 4 5

Share This Article

Profilo dell'Autore

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video