Telecamere

Ξ I commenti sono disabilitati

[Preview] Panasonic AG-HMC151 AVCHD

posted by Yarin VooDoo

Sul retro troviamo la ghiera per l’attivazione di uno dei 6 Scene File disponibili, il pulsante Stand-By e per la selezione della modalità operativa (Registrazione, Playback e connessione PC), oltre, ovviamente, all’ampio alloggiamento per la batteria e lo slot SD Card.

[Preview] Panasonic AG-HMC151 AVCHD

Il corpo della AG-HMC151 si rifà in modo pesante a quello della AG-DVX100 e questo è dimostrato anche dal joystick di controllo che troviamo subito prima del viewfinder e con il quale è possibile navigare nei menu della telecamera.

[Preview] Panasonic AG-HMC151 AVCHD

Di seguito altre foto della AG-HMC151:

Per quanto riguarda l’effettiva qualità della telecamera e della nuova modalità PH, ovviamente, durante la presentazione non è stato possibile eseguire test e valutazioni approfondite, tuttavia i filmati mostrati sui plasma Full HD (che ci sono anche stati forniti) denotano una buona qualità della compressione con la quasi totale assenza dei macroblocchi tipici dell’AVCHD a basso bitrate (finora lo standard sul mercato è stato 13Mbps ritenuto analogo, almeno sulla carta, ai 25Mbps dell’HDV) ed una buona resa dei colori sebbene campionati ad 8Bit 4:2:0.
Va detto che in talune scene si notava un rumore video evidente, ma presumo più dovuto a una non perfetta taratura dei monitor Viera che non del filmato dal momento che era evidente una grana fissa sulle immagini.
Buona la resa anche della funzione DRS che recupera un buon numero di dettagli, tuttavia nelle aree più scure la compressione talvolta si fa sentire.

Qui è possibile scaricare alcuni dei filmati della AG-HMC151 registrati a 1080i in modalità PH.

Da segnalare che Panasonic PBITS prevede, per la AG-HMC151, un contratto di garanzia di ben 3 anni ed un servizio Premium di assistenza con riconsegna della telecamera in riparazione in soli 5 giorni.

[Preview] Panasonic AG-HMC151 AVCHD

Pagine: 1 2 3 4 5

Share This Article

Profilo dell'Autore

Progettista di automazioni industriali e anche Sony Certified Vegas Editor dal 2008, Sony Certified Vegas Trainer, Sony ICE dal 2009 oltre che Trainer ufficiale Sony Creative Software per l'Italia.software utilizzati: Sony Vegas Pro, Sony DVD Architect Pro, Sony Acid Pro, Sony Soundforge, Sony Cinescore, Boris Red, After Effects; competenze: Editing Audio, Music Creation, Editing Video, Authoring DVD

User Name: Yarin VooDoo

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video