Telecamere

Ξ I commenti sono disabilitati

[Preview] Panasonic AG-HMC151 AVCHD

posted by Yarin VooDoo

 

Dopo la presentazione, la giornata è proseguita con l’interessante tour nella Facility Toyota con tanto di sbirciatina alle monoposto di Trulli e Glock (sebbene nascoste da un pesante telo) e visita di tutti i reparti di produzione e test.
Di seguito una foto di una monoposto in esposizione all’ingresso.

[Preview] Panasonic AG-HMC151 AVCHD

Immancabile un passaggio anche nel museo Toyota con vecchie glorie dei circuiti (anche di rally e LeMans).

[Preview] Panasonic AG-HMC151 AVCHD

Infine si è accesa una intensa gara tra Pr, Manager e giornalisti a colpi di Pit Stop e cambi gomme su una monoposto appositamente preparata.
Io e l’amico Stefano Blasi di Tutto Digitale ce l’abbiamo messa tutta!

[Preview] Panasonic AG-HMC151 AVCHD

Terminata la gara siamo rientrati in albergo con il pullman ufficiale Toyota.

[Preview] Panasonic AG-HMC151 AVCHD

Tirando le somme di questo evento non si può che rimanere soddisfatti dell’organizzazione da parte di Panasonic PBITS, oltre che della disponibilità verso i presenti.
Particolarmente apprezzato il Press Kit fornitoci che oltre alle classiche foto di promozione della telecamera conteneva sia i video dimostrativi presentati che tutto il filmato ripreso con la AG-HMC151 durante la giornata, un ottimo metodo sia per dimostrare la rapida del workflow ma anche per dare la possibilità di toccare immediatamente con mano ed avere una prima impressione sulle qualità della telecamera.
Dal canto suo la AG-HMC151 si presenta sul mercato ben attrezzata a livello di controlli e funzionalità e l’utilizzo delle schede SD/SDHC invece che le costose P2 è sicuramente positivo, occorrerà valutare a fondo la bontà della compressione AVCHD in modalità PH (21/24Mbps) che rappresenta il vero elemento di svolta dato che i bitrate e gli encoder delle cam attualmente in commercio non erano sufficienti per un uso professionale.

Un ringraziamento a Stefano Tura di PBITS Italia per l’invito.

Pagine: 1 2 3 4 5

Share This Article

Profilo dell'Autore

Progettista di automazioni industriali e anche Sony Certified Vegas Editor dal 2008, Sony Certified Vegas Trainer, Sony ICE dal 2009 oltre che Trainer ufficiale Sony Creative Software per l'Italia.software utilizzati: Sony Vegas Pro, Sony DVD Architect Pro, Sony Acid Pro, Sony Soundforge, Sony Cinescore, Boris Red, After Effects; competenze: Editing Audio, Music Creation, Editing Video, Authoring DVD

User Name: Yarin VooDoo

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video