Montaggio Video

Ξ I commenti sono disabilitati

[Software] Apple Final Cut Studio

posted by Ren@to

 

Conclusioni
In definitiva abbiamo avuto modo di vedere come questa nuova versione della suite Final Cut Studio sia orientata al miglioramento generale di applicazioni già di ottimo livello con l’aggiunta di una serie di significative novità.
Tra queste spiccano le funzioni di ombre e riflessi 3D di Motion, quelle di distribuzione dei contenuti e condivisione di Compressor e Final Cut Pro oltre ai nuovi formati ProRes e agli strumenti di editing audio di Soundtrack Pro migliorati.
Finalmente viene introdotto il supporto al formato Blu-Ray, anche se non integrato in DVD Studio Pro e per il momento limitato a pochi menu disponibili ed alle sole opzioni di base.
Il tutto è arricchito da numerose altre funzionalità che tornano utili e fanno risparmiare tempo nei task più comuni, come la nuova gestione dei markers, le opzioni di esportazione veloce di FCP, il camera framing e i nuovi strumenti di testo in Motion, le nuove scorciatoie da tastiera ed altro ancora.

Per questi motivi il passaggio alla nuova versione di Final Cut Studio è assolutamente consigliato, anche considerando che il prezzo dell’intera suite è di 999€, un prezzo davvero contenuto in relazione alla portata degli applicativi che ci vengono forniti.
L’aggiornamento da una precedente versione costa solo 299€.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9

Share This Article

Profilo dell'Autore

Ingegnere informatico e sviluppatore sosftware; software utilizzati: Apple Final Cut Pro, DVD Studio Pro, Motion, Soundtrack Pro, Shake; competenze: Editing video, Authoring DVD, Motion Graphics

User Name: Ren@to

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità!

Inserisci il tuo indirizzo email qui di seguito, ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.
Leggi l'informativa privacy

Video

Legal

Privacy Policy