Montaggio Video

4.5
Voto Complessivo
4.5
  • Usabilità 4.5
  • Innovazione 4.5
  • Supporto Hardware 4.5
  • Bundle/Strumenti 4.5
  • Rapporto Qualità/Prezzo 4.5
Ξ I commenti sono disabilitati

[Software] Cyberlink PowerDirector Ultimate Suite 2

posted by Yarin VooDoo

Effetto Sfocatura Movimento

Aggiornamenti anche per lo Studio Design, il tool che consente la realizzazione di effetti particellari, PiP e Titolazioni animate.
Realizzando animazioni PiP (Picture In Picture) o Titolazione, adesso avremo la possibilità di attivare e gestire l’effetto (Motion Blur), così da rendere più realistiche le nostre animazioni simulando la tipica sfocatura dovuta al movimento.

PowerDirector12 - Sfocatura Movimento

Attivato l’effetto motion blur, potremo controllarne i valori di Lunghezza e Densità Sfocatura per ottenere il risultato finale desiderato.
L’effetto, ovviamente, trova la sua migliore applicazione usando le animazioni messe a disposizione dallo Studio Design, in questo caso l’effetto si adatta dinamicamente all’animazione, rendendo il movimento molto più realistico, senza la necessità di utilizzare alcun keyframe specifico per il motion blur, semplificando l’editing.

Prestazioni & Workflow

Anche in questa nuova versione Cyberlink continua a rifinire l’engine alla base di PowerDirector, migliorandone le prestazioni, soprattutto in codifica, e dichiarando un incremento delle performance del 40% nel rendering H264 rispetto alla versione precedente.
Non manca il supporto nativo per i 64bit che oltre a PowerDirector 12, si estende anche a ColorDirector 2; migliorato il supporto Multi-GPGPU ottimizzando il codice per i processori Intel Core di 4° generazione (Haswell) e la tecnologia AVX2.
Tali dati ovviamente, oltre ad un valore prettamente promozionale, hanno rilievo soprattutto per gli utenti che aggiornano da versioni precedenti, quindi in grado di constatare l’effettivo miglioramento prestazionale; invece per i nuovi utenti basti ricordare l’estrema versatilità del modulo di render in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, producendo file per il web, DVD/BD (con tanto di menu animati in 3D) e per i vari dispositivi mobile, con l’ausilio dell’SVRT (Smart Video Rendering Technology) in grado di analizzare il progetto e suggerire i profili video da utilizzare, riducendo al minimo possibile le ricodifiche.

PowerDirector12 - Modulo Render

Questa nuova versione introduce anche alcuni miglioramenti nell’usabilità, migliorando le prestazioni del nostro workflow.
Un esempio è la possibilità di creare un intervallo sulla nostra timeline e quindi procedere al rendering della specifica porzione (opzione Produci Intervallo), senza dover necessariamente elaborare l’intero progetto.

PowerDirector12 - Selezione intervallo

L’intervallo selezionato potrà anche essere bloccato, così da poter eseguire operazioni di editing su quella determinata porzione, ovviamente restano disponibili le opzioni di Copia, Taglia, Rimuovi e Anteprima di Rendering già presenti nella release precedente e viene reso disponibile, anche con un intervallo selezionato, il pulsante Dividi che agisce su tutta la timeline, in corrispondenza del cursore di playback.
Unico appunto è la mancanza dello snapping per i punti di IN ed OUT dell’intervallo selezionato rispetto ai media in timeline.
Migliorata la funzione di sovrapposizione delle clip: trascinando un media dall’area multimediale sopra una clip già presente in timeline, appare un rinnovato menu contestuale che consente di sovrascrivere la clip presente o spostare a destra, rispetto al punto di inserimento, quelle della traccia interessata o dell’intera timeline.
Altre opzioni che possono attivarsi sono il taglio della clip trascinata oppure la variazione di velocità, così da adattarla allo spazio disponibile in timeline, infine la possibilità di creare un crossfade immediato, snellendo e velocizzando il lavoro di editing.

PowerDirector12 - Menu Sovrascrittura Clip

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Share This Article

Profilo dell'Autore

Progettista di automazioni industriali e anche Sony Certified Vegas Editor dal 2008, Sony Certified Vegas Trainer, Sony ICE dal 2009 oltre che Trainer ufficiale Sony Creative Software per l'Italia.software utilizzati: Sony Vegas Pro, Sony DVD Architect Pro, Sony Acid Pro, Sony Soundforge, Sony Cinescore, Boris Red, After Effects; competenze: Editing Audio, Music Creation, Editing Video, Authoring DVD

User Name: Yarin VooDoo

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video