Software di Grafica 2D/3D

Ξ I commenti sono disabilitati

[Software] Magix Digital Foto Maker 2008

posted by Yarin VooDoo

Oltre all’editing classico, una delle funzioni che ho maggiormente apprezzato in Magix Digital Foto Maker 2008 è la possibilità di creare foto panoramiche da un massimo di 6 foto singole.
La particolarità della funzione Panorama è l’elevata qualità delle composizioni al termine del processo di elaborazione (completamente automatica).
Nonostante abbia provato vari software dedicati specificatamente alla realizzazione di questo tipo di composizioni, Magix Digital Foto Maker 2008 riesce a produrre risultati eccellenti con 2 click di mouse!
Particolarmente efficace il riconoscimento delle parti sovrapponibili per la giunzione delle foto ed il blending ai bordi per rendere graduali le variazioni di luminosità e colore.

Magix Digital Foto Maker 2008

E’ possibile rendere illimitato il numero di foto ed espandere le possibilità di creazione anche di file QuicktimeVR o Applet Java pronte per il web acquistando l’add-on Magix Panorama Studio (funzionante anche come applicazione stand-alone) dal costo di €19.99.

Ma le funzionalità avanzate di Magix Digital Foto Maker 2008 non finiscono qui, di particolare interesse sono, infatti, le funzioni Fraunhofer FaceID e PhotoID.
FaceID consente di identificare su ogni foto i volti ed assegnarli a specifici nomi che andranno a costituire una specifica categoria del database con la possibilità, quindi, di richiamare immediatamente le foto in cui appaiono determinati nomi.
L’algoritmo Fraunhofer su cui si basa questa funzione è in grado di apprendere i profili dei volti ogni volta che effettuate l’assegnazione ad un nome, questo consente al software, dopo un breve periodo di apprendimento, di riconoscere ed associare automaticamente un volto ad un nominativo.

Magix Digital Foto Maker 2008

PhotoID identifica, invece, i motivi simili presenti su una specifica selezione di foto con la possibilità di individurare rapidamente tutti gli scatti con caratteristiche simili o individuare ed eliminare doppioni.
Numerose anche le opzioni di esportazione con la possibilità di condividere le proprie fotografie in svariati modi compresa la creazione di screensaver, sfondi per il desktop e l’invio a dispositivi mobili o via e-mail.

Magix Digital Foto Maker 2008

Altra interessante possibilità di esportazione è quella che converte una selezione di foto in un filmato con uno slideshow personalizzabile con alcuni stili predefiniti, aggiungendo anche musiche di sottofondo (una nutrita selezione di brani audio liberamente utilizzabili è presente sul CD di installazione).
Stili e musiche sono reperibili anche direttamente online tramite il catalogo multimediale Catooh richiamabile dalla finestra di impostazione dello slideshow.

Magix Digital Foto Maker 2008

Non manca, ovviamente, anche la possibilità di masterizzare su CD o DVD i propri archivi, ma a questo si aggiunge anche la funzione automatica di backup che permette, ad intervalli regolari, di attivare un reminder per l’avvio del salvataggio del database fotografico con la possibilità di controllare cartelle o hard disk interi e quindi integrare i backup già effettuati.

Magix Digital Foto Maker 2008

Presenti anche varie possibilità per la condivisione su internet dei propri archivi fotografici creando album virtuali personalizzati sullo stile di servizi analoghi come Flickr o Picasa, senza dimenticare la possibilità di inviare direttamente al servizio di stampa professionale Magix le proprie foto per ricevere, quindi, la copia su carta fotografica.
Da ricordare, infine, anche la possibilità di bloccare foto ed archivi con password o limitandone l’accesso solo a determinati utenti.

Pagine: 1 2 3 4

Share This Article

Profilo dell'Autore

Progettista di automazioni industriali e anche Sony Certified Vegas Editor dal 2008, Sony Certified Vegas Trainer, Sony ICE dal 2009 oltre che Trainer ufficiale Sony Creative Software per l'Italia.software utilizzati: Sony Vegas Pro, Sony DVD Architect Pro, Sony Acid Pro, Sony Soundforge, Sony Cinescore, Boris Red, After Effects; competenze: Editing Audio, Music Creation, Editing Video, Authoring DVD

User Name: Yarin VooDoo

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video