Montaggio Video

Ξ I commenti sono disabilitati

[Software] Magix Film su DVD 7

posted by VMStaff

Registra: Media Center
Nel programma è integrato un Media Center, che ci permetterà, se abbiamo una scheda TV compatibile ed un ricevitore/telecomando ad infrarossi per PC, di “Videoregistrare” le trasmissioni tv.
Se non avessimo tale scheda il Media Center può comunque visualizzare o uno slideshow delle foto presenti nel PC o i filmati in esso contenuti.

Registra: Copia CD/DVD
Scegliendo questa opzione si presenterà la seguente finestra:

[Software] Magix Film su DVD 7

Se scegliamo la prima opzione si aprirà il software integrato Goya BurnR che, tramite dei wizard, ci guiderà nelle nostre operazioni di copia in vari formati.
Se scegliamo di trasporre un DVD9 (Dual Layer) in DVD5 si aprirà lo Shrinker, che ci permetterà di comprimere il contenuto in un normale DVD da 4.7Gb.
Naturalmente si raccomanda di eseguire la copia rispettando le normative vigenti in materia di diritti di autore e restrizioni annesse.

Registra: Registrazione
Selezionando questo pulsante potremo accedere alla finestra che ci consentirà di scegliere la sorgente per la nostra acquisizione e potremo decidere se il contenuto sarà immediatamente masterizzato o destinato ad una successiva modifica.

[Software] Magix Film su DVD 7

Registra: Importazione
Possiamo scegliere di importare nel nostro progetto files video presenti nel nostro PC.
Qualora dovessimo scegliere dei files .VOB o comunque MPEG-2 occorre scaricare (gratuitamente, previa iscrizione) dal sito Magix le licenze sia per l’utilizzo del codec MPEG2 che per la codifica/decodifica in Dolby Digital.

Finestra Modifica
La finestra Modifica ci consente di intervenire sui nostri filmati utilizzando tutta una serie di features proprie di Editor più blasonati, non tralasciando la semplicità di uso.

[Software] Magix Film su DVD 7

Avremo quindi a disposizione effetti, transizioni, possibilità di restauro audio e video, usando sia la visualizzazione a “storyboard” che quella a “timeline” (propria dei software NLE).
Abbiamo a disposizione anche una titolatrice piuttosto versatile con la quale gestire i testi che ci servono per abbellire le nostre registrazioni.
Possiamo anche eseguire tagli: funzione importante, ad esempio, per togliere la pubblicità da film commerciali registrati da TV.

[Software] Magix Film su DVD 7

Sull’uso delle singole funzioni, il manuale soddisfa ampiamente ogni bisogno, con descrizioni immediate della funzione richiesta, quindi un valido aiuto immediatamente disponibile fin dalla prima installazione.

Finestra Masterizza
Possiamo decidere, alla fine, di masterizzare il nostro progetto o su supporto ottico o su un Web Album: sono disponibili numerosi modelli di menu, di vario tipo e soggetto.
Spuntando la modalità “Avanzata” accediamo alla possibilità di gestire in maniera molto precisa anche la struttura del nostro supporto, con tanto di “Telecomando” software con il quale gestire l’anteprima e navigare attraverso il nostro DVD.
Ampia scelta di formati caratterizzano questo programma, troviamo infatti la possibilità di masterizzare sia in formato VCD sia in DVD o addirittura, se possediamo un masterizzatore adeguato, anche in Blu-Ray o nell’ormai dimenticato HD-DVD.

[Software] Magix Film su DVD 7

Pagine: 1 2 3 4

Share This Article

Profilo dell'Autore

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video