Montaggio Video

Ξ I commenti sono disabilitati

[Software] Magix Foto su CD & DVD 7 Deluxe

posted by francos

La fotografia digitale è ormai alla portata di tutti: si scatta senza preoccuparsi del numero di foto da stampare perché di fatto la stampa è una cosa rara e che si riserva solo ad alcune immagini, magari per farne un ingrandimento.
I vecchi album sono ormai stati sostituiti dagli archivi digitali sul computer, per cui, da una vacanza, si torna con centinaia di immagini da archiviare.
Con i vecchi album era facile far vedere agli amici le immagini del nostro viaggio, con le foto digitali invece tutto risulta più difficile, bisogna accendere il computer, cercare la cartella delle foto, scorrere le centinaia di immagini ecc.; sarebbe invece molto più piacevole vederle comodamente in salotto sul televisore di casa, magari con una bella colonna sonora, qualche transizione o qualche effetto che ne renda più piacevole la visione.
Per far questo abbiamo bisogno di un software che ci permetta di creare un piccolo film delle nostre immagini: Magix Foto su CD & DVD 7 Deluxe è il software che fa per noi!
Con questa recensione andremo a scoprire come potremo goderci le nostre foto in TV come se fosse un vero film.

[Software] Magix Foto su CD & DVD 7 Deluxe

Come altri software di casa Magix, nella versione cartonata troviamo il DVD di installazione e il manuale che ci guida nelle funzioni principali del software.
La documentazione completa è, comunque, sempre disponibile in formato PDF nel menù di avvio del software.
Nella schermata di avvio dell’installazione notiamo immediatamente la presenza di alcuni software aggiuntivi a corredo di tutti i software di casa Magix:

  • Foto Manager 2008, un programma che ci permette una perfetta archiviazione delle nostre Foto;
  • Mufin MusicFinder, per una facile creazione di playlist dalle nostre collezioni di Mp3;
  • Xtreme Photo Designer 6, un programma per l’elaborazione grafica e di fotoritocco delle nostre immagini.

[Software] Magix Foto su CD & DVD 7 Deluxe

Già durante l’installazione abbiamo la possibilità di scegliere quale colore vogliamo utilizzare per l’interfaccia.

[Software] Magix Foto su CD & DVD 7 Deluxe

L’installazione termina con l’inserimento del numero di serie fornito con il software e l’avvio del programma, con una schermata che ci da la possibilità di vedere un video introduttivo, caricare il progetto demo o partire con un nuovo progetto.
Cliccando sul pulsante Avanzate possiamo cambiare alcune impostazioni del progetto.
Per i successivi avvii del programma possiamo anche fare a meno di questa schermata di suggerimenti e le eventuali modifiche alle impostazioni potremo tranquillamente farle tramite il menù File.

[Software] Magix Foto su CD & DVD 7 Deluxe

L’interfaccia, che ci si presenta, è molto accattivante e intuitiva: possiamo iniziare a creare il nostro fotoshow immediatamente.
La GUI E’ divisa principalmente in tre settori: l’anteprima, il media pool e l’area di lavoro che può assumere, grazie ai pulsanti posti al lato, tre diverse modalità che sono Storyboard, Panoramica, e Timeline, dove, con precisione, si potranno effettuare tutte le modifiche che ci interessano, inserire dei titoli, transizioni ed effetti, musica di sottofondo ed eventualmente anche un commento audio registrabile direttamente tramite un microfono.

[Software] Magix Foto su CD & DVD 7 Deluxe

Pagine: 1 2 3

Share This Article

Profilo dell'Autore

User Name: francos

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video