Montaggio Video

Ξ I commenti sono disabilitati

[Software] Magix SOS Videocassette 2

posted by mimmob

Se pensate che le vostre videocassette o i nastri della vostra vecchia videocamera analogica siano eterni, sicuramente è da molto tempo che non avete provate a rivederne qualcuno.
Non che il formato digitale (DVD, Hard Disk, memorie fisiche) sia più sicuro di quello analogico, ma sicuramente è un formato che non risente degli effetti del tempo, mantenendo la qualità inalterata nonostante le continue copie ed il passaggio da un supporto all’altro.
Può risultare importante, quindi, salvare in formato digitale i propri video analogici per assicurargli protezione dall’usura del tempo e dal rischio di rovinare il nastro e non poterlo più recuperare.

L’operazione di digitalizzazione di un video da supporto analogico è sempre stata un’operazione che richiede attrezzatura specifica (scheda di acquisizione analogica o convertitore A/D collegato tramite firewire) ed un computer con una certa dose di potenza.
Due cose non sempre alla portata di tutti, soprattutto di chi non è assiduo frequentatore del mondo del video digitale.

Per questo motivo Magix ha creato un pacchetto alla portata di tutti: SOS Videocassette (giunto alla versione 2.0) che consente di salvare sul PC i propri video da VHS e nastri di qualsiasi formato in pochi click.
Il pacchetto contiene infatti un apposito convertitore video USB ed il software Magix Film su DVD 8, il cui uso combinato consente di importare facilmente le registrazioni, di elaborarle, ottimizzarle, arricchirle con effetti e masterizzarle su DVD con menu animati. Il tutto in modo semplice e veloce.

[Software] Magix SOS Videocassette 2 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

Share This Article

Profilo dell'Autore

Laureato in Ingegneria Meccanica, è attualmente Docente. Software utilizzati: Adobe Premiere Pro, Adobe After Effects, Adobe Photoshop, Adobe EncoreDVD, Adobe Audition Competenze: Compositing & Special Effects, Editing Video, Authoring DVD, Editing Audio, Music Creation

User Name: mimmob

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video